Forum
Autore |
Cantina interrata |

erica
|
Dovendo fare un docfa per eliminare una cantina interrata che casuale uso?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

bioffa69
|
.....ma la cantina insiste sotto la corte o sotto l'abitazione? ....se sotto la corte e' demolizione.........dem totale se la tua u.i.u. e' solo la cantina (c/2)......oppure demolizione parziale se la cantina legata all'abitazione..... ...se la cantina insiste sulla corte, devi anche procedere al tm.
|
|
|
|

erica
|
sotto una parte dell'abitazione e non è accatastata come c2
|
|
|
|

PIZZOLO
|
Il locale adibito a cantina che fine fà? Saluti.
|
|
|
|

vordcienpion
Mi ritrovo nelle medesime condizioni. Ho un appartamento con accessorio di pertinenza la cantina. Per motivi urbanistici vogliamo procedere a tombare la cantina, quindi ho sopresso il subalterno e ricreato il nuovo con solo l'abitazione, utilizzando la causale "demolizione parziale". Il docfa è stato sospeso con le seguenti motivazioni: -Errata indicazione della causale di dichiarazione della variazione: DIVERSA DISTRIBUZIONE DEGLI SPAZI INTERNI -Omessa descrizione del/i subalterno/i (Elenco subalterni): PRESENTARE LE PRATICHE SEPARATAMENTE -Errata rappresentazione dell'esposizione grafica: LA CANTINA VA RAPPRESENTATA TOMBATA Sinceramente non ho capito bene perchè mi si chieda di presentare le pratiche separatamente; la causale VSI (Variazione Spazi Interni) con la causade DEP (Demolzione Parziale) sono compatibili, o sbaglio io? Oppure prima tombo la cantina, e poi con altra pratica procedo con demolizione parziale? Grazie a tutti
|
|
|
|

SIMBA4
|
Salve a mio avviso il tecnico catastale ha compreso male quello che è successo sul posto con la variazione docfa, come può chiedere pratiche separate se la u.i. finale è solo una? Come può chiedere presentazione della cantina tombata se la stessa non esiste più e soprattutto non costituisce u.i. a se stante? Ripresenta la pratica come la prima volta e allega una relazione dove spieghi quello che è successo nella realtà. cordiali saluti
|
|
|
|

vordcienpion
"SIMBA4" ha scritto: Salve a mio avviso il tecnico catastale ha compreso male quello che è successo sul posto con la variazione docfa, come può chiedere pratiche separate se la u.i. finale è solo una? Come può chiedere presentazione della cantina tombata se la stessa non esiste più e soprattutto non costituisce u.i. a se stante? Ripresenta la pratica come la prima volta e allega una relazione dove spieghi quello che è successo nella realtà. cordiali saluti La cantina, essendo totalmente interrata e non comunicante con il piano terra, avendo murato la porta di ingresso e quindi non vi è pù accesso.
|
|
|
|

vordcienpion
Non riuscendo a contattare il tecnico catastale, ragionando ritengo la pratica vada impostata in questo modo 1) Prima pratica per variazione spazi interni, rappresentando la cantina tombata 2) Seconda pratica per demolizione parziale eliminando le cantine Di questo modo, rimane agli atti al cronistoria dell'u.i.u
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|