Forum
Autore |
Canale irriguo interrato - F1 |

sasiap
|
Buongiorno a tutti! sto procedendo all'accatastamento urbano in categoria F1 di un ente urbano nato da frazionamento. L'ente urbano in questione è un canale irriguo interrato (numero di particella fra parentesi). Come disegno l' elaborato planimetrico? Che entità tipologica gli associo? Grazie!
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

robertopi
|
Ho dei dubbi circa la destinazione in F1, ma comunque, essendo solo un'area priva di fabbricati, non devi indicare entità tipologiche. saluti
|
|
|
|

EFFEGI
f.g.
|
Scusami Robertopi ti potrei chiedere una informazione in privato dato che operi su Napoli? Questa è la mia email: effegi.geometra@gmail.com Grazie e buona giornata a tutti.
|
|
|
|

sasiap
|
"robertopi" ha scritto: Ho dei dubbi circa la destinazione in F1, ma comunque, essendo solo un'area priva di fabbricati, non devi indicare entità tipologiche. saluti Grazie robertopi per la risposta! come mai hai dei dubbi sulla categoria F1? Faresti diversamente? Buona giornata
|
|
|
|

bioffa69
|
Ho anch'io ho seri dubbi sulla cat. F/1, non trattandosi di area aperta, ma di fatto un tunnel. Mi consulterei con l'Ufficio. Tempo fa su questo forum, si voleva fare una specie di enciclopedia delle brutture catastali, fra cui la famosa area urbana interrata, che evidentemente non può esistere. Saluti
|
|
|
|

robertopi
|
Ho dei dubbi perchè sarebbe innanzitutto interessante sapere se la proprietà del canale corrisponda alla proprietà del terreno, ma presumo di no, inoltre se il canale è pubblico o privato? Come si configura questo canale, nel senso le acque da dove partono e dove arrivano, ci sono dei bacini a monte o a valle? viene sfruttato per atri scopi? le dimensioni? ecc. Come dice Bioffa (Fabio), un'area urbana interrata la vedo un po' una stortura, ma non per questo si può definire una categoria impossibile da attribuire. Personalmente ho censito diverse migliaia di chilometri di gallerie, ma queste avevano scopi industriali e quindi finivano in D1 con l'opificio d'origine. Non escludo che i canali irrigui possano avere un categoria speciale, la D meno probabile, ma più probabile la E9. Saluti
|
|
|
|

robertopi
|
"EFFEGI" ha scritto: Scusami Robertopi ti potrei chiedere una informazione in privato dato che operi su Napoli? Questa è la mia email: effegi.geometra@gmail.com Grazie e buona giornata a tutti. Ti ho inviato una mail saluti
|
|
|
|

sasiap
|
Grazie a tutti! Condivido i vostri dubbi.. Ho parlato con il tecnico AgE (Territorio) che mi ha detto di registrarlo come D1. Per me era impossibile perche mi avrebbe generato una rendita soggetta a Imu per un tratto di canale da passare ad un consorzio! Ho provato a mandarlo come F/1 e... magia! Registrato senza nessun problema! Un minimo di buon senso e di professionalità in Italia proprio non c'è! Grazie ancora!
|
|
|
|

robertopi
|
"sasiap" ha scritto: Grazie a tutti! Condivido i vostri dubbi.. Ho parlato con il tecnico AgE (Territorio) che mi ha detto di registrarlo come D1. Per me era impossibile perche mi avrebbe generato una rendita soggetta a Imu per un tratto di canale da passare ad un consorzio! Ho provato a mandarlo come F/1 e... magia! Registrato senza nessun problema! Un minimo di buon senso e di professionalità in Italia proprio non c'è! Grazie ancora! Che dire, chi ha registrato il docfa probabilmente aveva più elementi di noi per poter giudicare. Detta così trovo persino inutile il censimento all'urbano. Rigaurdo al buon senso e professionalità.......lasciamo perdere va! Saluti
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|