Forum
Autore |
cambio subalterno (quando)? |

vidiemme
Nel caso di una variazione di classamento è obbligatoria la richiesta di un nuovo sub ?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

damatti
Di regola no, anche se poi ogni catasto si regola in modo diverso..... dovresti informarti presso l'agenzia del territorio dove devi presentare il DOCFA
|
|
|
|

negrialb
negrialb
|
A Milano se cambia la rendita deve cambiare anche il SUB. bye
|
|
|
|

sabrina
"negrialb" ha scritto: A Milano se cambia la rendita deve cambiare anche il SUB. bye Io sapevo che a milano chidevano un nuovo sub solo se cambiavo consistenza...ad esempio non se cambio classe...sbaglio?
|
|
|
|

rani
che io sappia, il sub cambia sempre. resta lo stesso sub solo in caso di ultimazione di fabbricato.
|
|
|
|

negrialb
negrialb
|
Se cambi la consistenza, di conseguenza cambi anche la rendita, quindi bisogna modificare il SUB. Non serve modificare il SUB solo quando nei casi di VARIAZIONE SPAZI INTERNI non viene modificata la categoria, la classe e la consistenza dell'immobile. bye "sabrina" ha scritto: "negrialb" ha scritto: A Milano se cambia la rendita deve cambiare anche il SUB. bye Io sapevo che a milano chidevano un nuovo sub solo se cambiavo consistenza...ad esempio non se cambio classe...sbaglio?
|
|
|
|

Trevisan
"vidiemme" ha scritto: Nel caso di una variazione di classamento è obbligatoria la richiesta di un nuovo sub ? Non credo che per la pura variazione di classamento (senza cambio di destinazione d'uso per intenderci) che può consistere in una classe diversa o una categoria di abitazione diversa sia corretto sopprimere l'unità. I casi in cui questo è obbligatorio si trovano nell'help in linea di docfa alla compilazione del quadro "a" del modello "D". La discriminante è la causale di variazione, non il classamento in sè. Nelle opere interne potrei aumentare la rendita (divido un soggiorno in soggiorno e in cucina), ciò non cambia che il sub. non vari. La stessa ristrutturaizone non lo prevede. Prova a dare un occhio a quella quella guida e vedrai tutti i casi bene elencati. Ciao!
|
|
|
|

dado48
(GURU)
|
All'AdT di Milano, una circolare interna obbliga al cambiamento del sub quando la consistenza aumenta per più di un vano, senza variazione della categoria e della classe. Mi è capitato un caso circa due mesi fa: semplice variazione interna con aumento dei vani da 3,5 a 5,0. Ciao a tutti e buona settimana.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|