Forum
Autore |
Cambio di destinazione d'uso da A/7 a D/10 |

Geomcvgrd
Salve a tutti da premettere che č la prima volta che tratto una variazione catastale con categorie speciali in quanto fino ad ora non mi era mai capitato. Immobile attualmente censito all'urbano come A/7 con requisiti di ruralitā, in visura storica si denota che : č nato come A/7; poi e stata fatta variazione di destinazione d'uso a d/10; poi e stata fatta un'altra variazione di destinazione d'uso con il quale č ritornata ad a/7 ma cn requisiti di ruralitā. La titolaritā e di una societā agricola con regolare partita iva e iscrizione alal camera di commercio, ora il cliente deve ristrutturare e per l'accetazione del muto sotto consigli anche dell'agronomo la banca gli ha detto di eseguire di nuvo la variazione di dest d'uso a d/10. Mi chiedo č giusta al procedura?, che bisogno c'č di eseguire il cambio di dest. d'uso se si hanno giā i requisiti di ruralitā?, e comunque in ogni caso vorrei capire come viene svolta la procedura di redazione docfa, osservando un po i dati richiesti ho notate che bisogna inserire le superfici lorde dei vari locali e superfiici esterne, siccome il fabbricato in oggetto e solo una delle tante particelle intestate alla societā volevo capire se nel conteggio delle superfici ivanno inserite anche superfici delle altre particelle (terreni) avente stessa titolaritā e sempre a servizio dell'azienda agricola. vi ringrazio anticipatamente per eventuali risposte.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

bioffa69
|
La categ. D/10, identifica i fabbricati strumentali all'attivitā agricola, per cui capannoni, stalle porticati depositi ecc.e cc........ma non le abitazioni !! Per cui la situazione che ti ritrovi in banca dati č corretta, la categoria abitativa, attribuita all'abitazione (A/7), con il riconoscimento dei requisiti. Non č possibile attribuire ad un'abitazione la categoria D/10. L'abitazione č una cosa i fabbricati strumentali sono altra cosa. Saluti
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|