Forum
Autore |
Cambio di destinazione da A2 ad F4? |

Frank79
|
Buongiorno a tutti, sono un nuovo utente del sito (mi scuserete per errori vari ed eventuali). Ho un quesito da sottoporvi: Un mio cliente tramite il suo precedente tecnico, ha accatastato un piano secondo come singola u.i.u. con destinazione A/2 inserendo come planimetria la totalità del piano. Purtroppo in realtà lo stesso è formato da 2 u.i.u., un'abitazione di circa 6 vani ed un'altra ancora allo stato grezzo, senza impianti idrico ed elettrico, quindi da censire come F/3 in corso di costruzione o al massimo come F/4 in corso di definizione. Ho letto nel forum alcuni post a riguardo www.geolive.org/modules.php?name=Forums&... (che però non hanno fugato i miei dubbi. La domanda mi sorge spontanea... se c'è un errore del tecnico non c'è la possibilità di inserire come causale ERRATO ACCATASTAMENTO senza la necessità di allegare e/o inviare al ADT copia di certificazione da parte dei Vigili Urbani? Spero in una vostra risposta in merito. Grazie a tutti per la disponibilità.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

geoalfa
(GURU)
|
Frank ! NO, così non va bene...... avresti dovuto contunuare quella discussione mettendoti in coda! comunque avresti evitato una dispersione di un argomento che tutto sommato è interessante e che se la rileggi bene, invece può fare benissimo al tuo caso! e poi se con documentazione fotografica alla mano vai a parlare con il caposezione, vedrai che potri benissimo trattare la questione, in fondo mica mordono! il più delle volte sono funzionari gentili - le eccezioni fanno parte del gioco!
|
|
|
|

Frank79
|
Grazie per la risposta Geoalfa... scusami ho pensato che siccome era una discussione chiusa nessuno avrebbe risposto alla mia domanda. Il problema è che il tecnico dell'ADT mi ha esplicitamente detto che pretende una comunicazione da parte del Comune o dei Vigili a riguardo... l'unico problema è che non avendo mai depositato la fine dei lavori al Comune di competenza il rischio è alto... Ho provato a giocarmi la carta della Perizia Giurata come tecnico ma l'incaricato allo sportello non ha voluto sentire ragioni in merito. Avresti qualche opzione da consigliarmi in merito?
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
in questi casi è sempre bene agire in sintonia con gli uffici preposti! il mio suggerimento è: riaprire la pratica urbanistica chiedendo l'autorizzazione a completare i lavori e poi nei termini concordare con l' AdT di competenza per metter mano all'accatastamento o meglio, alla necessaria variazione, con tanto di EP. a proposito i post non sono mai chiusi! salvo quelli che espressamente chiudono gli amministratori per motivi che comunque citano nel dispositivo di chiusura!
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|