Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
salve a tutti qualche giorno fà ho avuto modo di parlare con un responsabile del catasto di salerno e mi ha detto che il calco dei vani utili che elabora il programma pregeo non va bene, quindi ci conviene a noi tecnici di verificare sempre manualmente il calcolo, mi chiedevo quale sia la circolare che indica i parametri da utilizzare (es. vano utile si intenda da mq 9-mq 27 per cat A2) a seconda dei comuni? Sto parlando del catasto di SALERNO E PROVINCIA SALUTI
In effetti il classamento automatico conteggia le eccedenze di vano in maniera illegittima, cioè verifica che la somma utile dei vani sia uguale od inferiore alla somma dei corrispettivi vani medi, mentre la norma prevede che l'eccedenza vada verificata per ogni singolo vano confrontato con il vano massimo.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.