Forum
Autore |
Calcolo vano catastale di un ingresso enorme |

scratchone
Ciao a tutti, sto calcolando la superficie catastale di un ingresso enorme di mq 20, collegato ad un disimpegno di mq 5 senza alcuna apertura (I + Dis = mq 25). So che andrebbe considerato come un vano date le enormi dimensioni rispetto a quelle di un semplice ingresso, ed anzi, ne andrebbe calcolata l'eccedenza, ma la mia domanda è questa: Visto che sia l'ingresso che il disimpegno sono vani bui, posso considerarli come accessori diretti? Inoltre, posso considerarli come uniti? (Cioè: I + Dis = 1/3 di Vano?) Ecco una immagine: http://img69.imageshack.us/img69/3047/... Grazie
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

scratchone
|
|
|
|

anonimo_leccese
Ma probabilmente trattasi di immobili di vecchia costruzione, solo allora ci si poteva permettere "il lusso" di sprecare tanto spazio solo per un ingresso,...stai sicuro che nei paesi turistici del salento e non, da quei disimpegni ci ricavano un monolocale !!!  Comunque se la destinazione è quella, la si indica nell'elenco come tale, cioè disimpegno, poi sarà il docfa a fare un pseudo calcolo della superficie,...se effettivamente non è cucina, letto o soggiorno, perchè inserirlo come vano utile ? E' disimpegno ? Bene lo indichi come tale, certo inciderà in maniera diversa sulla consistenza totale, ... se no che fai ci scrivi letto ? ciao Io ne considererei 2 separati
|
|
|
|

scratchone
Non disimpegno, ma ingresso, con tanto di divano e scrivania, direttamente collegato al disimpegno. Ad ogni modo la consistenza automatica del docfa puo essere forzata modificando appunto il numero di vani calcolati automaticamente con quelli calcolati dal tecnico, ed è quello che vorrei fare io, ma non so se è corretto.
|
|
|
|

bioffa69
|
premesso che catastalmente ingresso e disempegno sono equivalenti, sei tu che sai che cosa e' corretto. se nel tuo ingresso hai una scrivania un divano ecc. ecc. , forse stai entrando in un soggiorno???? se e' disbrigo cosi' lo devi considerare e visto che dici che e' collegato ad uno di 5 mq, si tratta di due disbrighi!!! per quanto riguarda le consistenze, fai una ricerca nel forum, se ne e' parlato un'infinita' di volte, cerca tipo"classamento automatico proposto ecc.." Saluti
|
|
|
|

scratchone
"bioffa69" ha scritto:
se nel tuo ingresso hai una scrivania un divano ecc. ecc. , forse stai entrando in un soggiorno???? Saluti Già sono dacordo, è proprio un ingresso soggiorno... Credo che lo considererò come un vano principale a tutti gli effetti, con tanto di eccedenza. Grazie
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|