Forum
Autore |
Calcolo vani |

topovaleriografo
|
Ho 4.66 ( 4 vani + 1 bagno e 1 ingresso ) in unità immobiliare in condominio senza corti esclusive , solo scala, corte e androne comune con gli altri. Ma perchè devo aggiungere il 5% ???? non era solo per le parti esclusive !!!!!! il catasto mi dice che diventano 5 vani e non 4.5 come avevo proposto io :?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

Kawa
l'impiegato del catasto ha ragione, in quanto l'arrotondamento viene fatto sempre per eccesso.
|
|
|
|

topovaleriografo
|
oibò !!!! la circolare parla di arrotondamento e non di arrotondamento per eccesso..... se avessi 4.51 dovrei fare 5 vani per esempio !!!!! cmq grazie
|
|
|
|

anto2
con 4,76 avrei fatto 5 ma con 4,66 è 4,5 (casi analoghi approvati a sv)
|
|
|
|

topovaleriografo
|
infatti.... ma mi sfugge sta percentuale da aggiungere che da quello che ne so è da applicare solo per la corte escluviva e non per le parti comuni avere 4.66 vani + vano scala e corte comuni ad altri e farsi dare 5 vani mi sembra una forzatura del catasto
|
|
|
|

Trevisan
Anche secondo me hai ragione tu. Nel dubbio comunque è sempre meglio presentare con qualcosa in meno che con qualcosa in più. Ad alzare fanno sempre a tempo loro. Se noi indichiamo invece qualcosa in più sicuramente l'Agenzia non interverrà per abbassare. Ciao!
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|