Forum
Autore |
calcolo vani |

paride
Nella planimetria qui sotto quanti vani contate? Il soggiorno misura 38 mq... e c'è anche l'area di pertinenza che non si vede... Clicca sull'immagine per vederla intera Il fatto è che ho avuto delle diatribe con il tecnico... Poi i poligoni sono corretti? Mi riferisco in particolare alla lavanderia. Grazie.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |
Io proporrei 9 vani in tutto Per i poligoni non ti saprei dire, tu immagino li hai fatti subito da Autocad, mentre io li faccio da Docfa, comunque se ben ricordo l'abbinamento colori Autocad-Docfa (per intenderci il tuo rosso dei vani principali, è il blu dei poligoni Docfa...) dovrebbe essere tutto ok Per caso ti hanno detto che anche la lavanderia va contornata di rosso (blu)? Buon lavoro ;)
|
|
|
|

studiosola
All'Adt di Cuneo nel caso in cui la lavanderia è al piano dei locali principali deve essere contato come accessorio diretto.
|
|
|
|

paride
la lavanderia è come accessorio diretto, quindi è giusto? il dubbio era proprio quello... è da fare in blu (rosso) o giallo (viola)? per i vani... io ho fato questo conto: 7 x 1 = 7 4 x 1/3 = 1,33 3 x 1/4 = 0,75 tot = 9,08... non è che rompono... dicendo 9,5? grazie.
|
|
|
|
scusa, ma non mi trovo col tuo conteggio :? 3 camere, 1 cucina, 1 soggiorno (grande, contiamolo doppio) = 6 vani 3 bagni, 2 disimpegni, 1 lavanderia = 6 x 1/3 = 2 vani 2 portici x 1/4 = 1/2 vano TOTALE = 8,5 vani Considera anche l'area esclusiva, considera che i portici sono abbastanza ampi... porta tutto a 9. Il catasto sui vani e la rendita non romperà mai, quando è in eccesso Buon lavoro ;)
|
|
|
|

paride
il fatto è che mi hanno detto di contare 1 vano pure la lavanderia... siccome è una stanza con superficie abitabile e con finestre... per il poligono... è da mettere tutto in blu (rosso) ? grazie
|
|
|
|

FenirGreen
|
"paride" ha scritto: il fatto è che mi hanno detto di contare 1 vano pure la lavanderia... siccome è una stanza con superficie abitabile e con finestre... per il poligono... è da mettere tutto in blu (rosso) ? grazie Si, gli accessori diretti vanno in rosso.
|
|
|
|

giogeo
Concordo con i nove vani, ma non con il metodo attraverso il quale vengono determinati, in quanto costituendo i portici delle dipendenze e non dei vani accessori, quest'ultimi saranno fatti rientrare nel calcolo della consistenza apportando un'aggiunta non superiore al 10% alla consistenza totale stessa, anzichè computarli come 1/4 di vano, per cui: 3 camere, 1 cucina, 1 soggiorno (doppio), + la lavanderia che considerei come vano utile viste le sue dimensioni rispetto alle camere sopra citate e considerando la dotazione di luce diretta = 7 vani 2 bagni, 1 wc, 1 dis., 1 ingresso = 5 x 0.33 = 1.65 Tot. 8.65 + max 10% = 8.65 + 0.865 = 9.515 ma direi che 9 vani vanno benissimo.
|
|
|
|

paride
ok, grazie a tutti. circa il poligono della lavanderia l'ho segnata in rosso (blu) accessorio diretto, visto che non c'è neppure un disimpegno a dividerlo... vi farò sapere, anche se ogni tecnico ha le sue idee... o magari manco non controllano...
|
|
|
|

tonin
|
a parere del sottoscritto sono 5 vani, 3w.c. e 3 accessori (manca nella planimentria l'indicazione del disimpegno tra w.c. lavandria e soggiorno) oltre portici e quant'altro. la lavanderia è vano accessorio indiretto comunicante. la consistenza catastale deriva anche dalla consistenza delle stanze di cui conosciamo il solo soggiorno e non delle altre.
|
|
|
|

mimma
|
per i locali di sgombero alcuni comunicanti altri no con i vani principali, il poligono come lo considero.....rosso o giallo o verde???
|
|
|
|

GioBG
Io metterei 9 vani :wink:
|
|
|
|

paride
consegnato con 9 vani... il tecnico ha detto che si poteva calare un po'...
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|