Forum
Autore |
calcolo consistenza stalla con sovrastante fienile |

snatch974
devo accatastare un vecchio fabbricato composto da una stalla/deposito al piano terreno e sovrastante locale fienile/sgombero al piano primo. La mia idea iniziale era di dare come cattegoria C/2, ma ripensandoci potrei modificarla in C/6. Il mio problema è la dewfinizione della consistenza. Il piano terreno viene poligonato come locali principali. Il piano primo, accessibile solo tramite scala a pioli esterna, come vani accesssori indiretti non comunicanti. La consistenza finale sara superficie pt+p1. è corretto o devo applicare qualche coefficente correttivo alla superficie del piano primo. Anni fa un tecnico mi fece calcolare la superficie del piano primo come area, identificata come fienile nella descrizione nel docfa. E' corretto? grazie anticipatamente per l'eventuale aiuto.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

Massa
|
Per il C.F. le stalle sono C/6 ed i fienili C/2 ma non volendo due uu. ii. ti conviene metterlo come accessori indiretti non comunicanti. Il calcolo della superficie non viene esattamente pt+p1 perché gli accessori vengono conteggiati in %. Esiste la possibilità di modificare, fino al 5%, le superfici che vengono fuori dai poligoni ma non vedo come potresti giustificarlo. Forse conviene stare bassi con la classe e spiegare in relazione che il p1 è solo teoricamente utilizzabile a fini civili.
|
|
|
|

peppe74
|
per i C2 e C6 non esistono specifici coefficienti di ragguaglio, la consistenza è la somma di tutte le superfici utili (vani principali + accessori); per i C1 invece si adottano effittivamente dei coefficienti di ragguaglio. Saluti
|
|
|
|

gigigeom
La stalla è ancora in uso? Se si allora io la censirei c/6, altrimenti la metterei c/2 con descrizione deposito e non stalla. Sul fienile non so come consigliarti, nel senso che mi è capitato di doverli trattare in modo diverso a seconda dell'agenzia in cui presentavo la pratica. A Vicenza li considerano vani principali anche se al piano 1° e senza scale di comunicazione, mentre a Verona me li conteggiano accessori indiretti non comunicanti ........ quindi non so cosa dirti.
|
|
|
|

stepower
Poggio Stefano
|
Se il Proprietario è un coltivatore accatastalo come D/10.....
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|