Forum
Autore |
calcolo consistenza - riduzione consistenza - dubbio |

bozocos
Devo presentare un docfa per un immobile che ha subito 10 anni fa alcune variazioni interne e mi sono accorto che a differenza della precedente distribuzione l'abbattimento di alcune pareti ha creato una diminuzione dei vani. Mi risulta che quando c'è una riduzione della rendita l'ufficio faccia accertamenti...è vero? e che tipo di accertamenti...bussano a casa e chiedono di farsi un giro? Altra cosa...voi come considerate un anticamera senza finestre posta all'ingresso di un appartamento (perchè confinante con altri vani) con superficie di circa 20 mq? Io sono indeciso se considerarla come 1 vano, oppure 1/3 ? Oppure 2/3? E le pareti divisorie fatte da librerie? o di vetro? Le disegnate? grazie
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

bioffa69
|
"bozocos" ha scritto: Devo presentare un docfa per un immobile che ha subito 10 anni fa alcune variazioni interne e mi sono accorto che a differenza della precedente distribuzione l'abbattimento di alcune pareti ha creato una diminuzione dei vani. Mi risulta che quando c'è una riduzione della rendita l'ufficio faccia accertamenti...è vero? e che tipo di accertamenti...bussano a casa e chiedono di farsi un giro? .. si ! fanno proprio cosi', si fanno riconoscere col tesserino dell'Agenzia...qui capita spesso. "bozocos" ha scritto:
Altra cosa...voi come considerate un anticamera senza finestre posta all'ingresso di un appartamento (perchè confinante con altri vani) con superficie di circa 20 mq? Io sono indeciso se considerarla come 1 vano, oppure 1/3 ? Oppure 2/3? ..come hai detto e' un ingresso....da noi si tiene la consistenza calcolata dal programma! "bozocos" ha scritto:
E le pareti divisorie fatte da librerie? o di vetro? Le disegnate? grazie ..e si, identificano la distribuzione dell'abitazione, modificando pertanto la consistenza.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|