Salve a tutti.
Mi si è presentato un caso che per sommi capi credo di aver capito come trattare, ma un paio di passaggi sono del tutto oscuri.
- palazzina composta da 6 appartamenti
- sull'elab planim. ho 10 sub: 6 appartamenti e 4 BCNC (che sono i cortili di accesso alle diverse u.i.)
- adesso i proprietari degli appartamenti vorrebbero assegnare i BCNC alle u.i. cui garantiscono l'accesso
- un tecnico del catasto mi ha detto di sopprimere i BCNC e costituirli come aree urbane F1 intestate a tutti i proprietari di tutti gli appartamenti, ognuno con la propria quota di proprietà
- di seguito i proprietari dovranno andare dal notaio e stipulare l'atto di divisione con conseguente voltura degli F1 ai diversi intestatari
- infine dovrò eseguire una fusione di fatto (come faccio se un'area serve due u.i.?)
1° quesito: leggo che la soppressione dei BCNC va fatta con variazione con causale "ALTRE: ORIGINA SUB xx", ma quando sopprimo il BCNC, non ho l'obbligo di costituire comunque una nuova u.i.? e con quale tipologia? inserisco già qui tipologia F1?
2° quesito: supponendo di aver fatto tutto correttamente ed avendo soppresso i 4 BCNC e costituite le nuove u.i. F1 devo passare all'accatastamento nuova u.i. come unità afferente? e in tal caso le unità afferenti, trattandosi di corti scoperte, come devo identificarle? con "ALTRE: CORTE ESTERNA"?
3° quesito: se una di queste corti serve due u.i. come faccio ad assegnarla ad entrambe? o alternativamente è possibile assegnarla ad una sola dichiarando che le altre che si affacciano sulla stessa hanno comunque un qualche forma di servitù di passaggio?
è un po' ingarbugliata come situazione e non mi dispiacerebbero dei chiarimenti
grazie a tutti