Forum
Autore |
BCNC a quali sub. è comune? |

lcventicinque
Salve, devo fare una variazione per frazionamento di un negozio in due unità facente parte di un condominio con una trentina di sub e tre BCNC. L'elenco dei subalterni che devo inserire nel DOCFA dovrà comprendere anche i BCNC, come faccio a sapere a chi sono comuni questi ultimi non essendo questo dato riportato nell'elenco immobili che ho scaricato? Grazie
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

EALFIN
Vedi se nel regolamento di condominio puoi ricavare qualche cosa. In pratica il tecnico precedente ha costituito un elenco subalterni riportando solo la scritta BCNC o simile senza indicare a quale unità è comune detto BCNC. Prova anche a vedere qualche atto di trasferimento di una delle unità del fabbricato per vedere se ricavi qualche cosa. Se non trovi nulla fino a prova contraria il BCNC è comune a tutti i sub.
|
|
|
|

lcventicinque
Nella DOCFA mi sembra che sia obbligatorio indicare a quali sub. è comune il BCNC e quindi il tecnico precedente sicuramente l'ha indicato, ma questo dato non compare nelle visure. Bisognerebbe ottenere una copia della DOCFA precedente ma non so se questo sia possibile. Quanto alle ricerche presso l'Amministratore di condominio o negli atti di trasferimento, mi sembra un percorso infruttuoso. Credo che procederò con il buon senso, per dire: la scala e l'ascensore sarà comune a tutti i sub. che ne usufruiscono, la rampa e corsia, solo alle autorimesse, la corte a tutti e via dicendo... Comunque grazie dei consigli.
|
|
|
|

EALFIN
A quali sub è comune un BCNC non compare mai in visura ma nell'elenco subalterni, se trattasi di accatastamento trattato con Docfa. Se trattasi di vecchi accatastamenti dopo l'85 dette informazioni erano riportate direttamente nei grafici dell'elaborato planimetrico tranne il periodo verso la fine degli anni '90 in cui si utilizzava l'EP/1, l'EP/2 e l'EP/3 e dove dette informazioni venivano descritte nell'EP/3. In poche parole devi richiedere tutti gli elaborati planimetrici ed elenchi subalterni presentati nei vari anni per il fabbricato ed alla fine forse troverai quello che cerchi.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|