|
Forum
| Autore |
BCC.. come censirlo? |

tusare
|
Salve a tutti. Volevo proporre a voi tutti i problemi riscontrati con una pratica docfa che ho sotto elaborazione. Di recente ho effettuato un aggiornamento con tipo mappale su una particella avente un fabbricato, suddiviso in due sub, contornato da una corte non specificata ne negli atti in possesso ai titolari dei due sub, ne nelle relative planimetrie, non esiste elaborato ed elenco. Io ho trattato con Pregeo, un ampliamento su tale corte, facendo firmare la proposta a tutti i possessori dei due sub e dichiarando in relazione che all'urbano avrei provveduto a creare un sub come porzione di u.i.u. comune ai due sub in quanto l'ampliamento ricadente in area di corte comune ad entrambi. Stamane recatomi all'Agenzia del Territorio, stavo per presentare tale ampliamento come nuova costruzione, censendo l'ampliamento come sub 3, edificato su area di corte, cat. "A" scrivendo in relazione che si trattava di porzione di u..u. che veniva censito solo ai fini fiscali.... e contestualmente stavo creando anche il sub 4 B.C.N.C. ai tutti i sub. Il tecnico addetto alla trattazione mi ha bloccato il tutto perchè io avevo messo come intestatari tutti i proprietari dei due sub 1 e 2 attualmente censiti, con quote fittizzie uguali per tutti. Secondo l'impiegato dovrei trattare l'U.I. come BCC senza assegnare intestazioni e quote. Ho provato a creare il documento ma a quanto ho capito il BCC può essere meccanizzato nella scermata VARIZione e non Nuova costruzione; e per i soggetti è corretto inserire nel mod A come titolari il N° di tutti i soggetti e nel relativo quadro 1 cliccare su BCC?? grazie a tutti anticipatamente
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

tusare
|
Nessuno che sappia darmi chiarimenti in merito! Aiutoooooo... Se vi fosse qualche altra discussione nella quale avete trattato lo stesso argomento vi prego di porgermi il link.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

tusare
|
Stamane sono riuscito ad avere dei chiarimenti in merito a come rediggere la pratica. Allora stando alle indicazione del funzionario si deve procedere in tale maniera... nella schermata "A" del mod. "D" inserire dopo tutti gli estremi di mappale, causale.. , come n di intestatari "1"; nel quadro "I" cliccare la dicitura BCC; dopo compilare normalmente il nuovo sub costituito attribuendo una categoria simile a quella dei sub già censiti; scrivere in relazione che trattasi di BCC in quanto ricadente su corte comune ai due sub e che la rendita viene attribuita ai soli fini fiscali; creare anche il sub "4", ovvero la corte, come BCNC a tutti i sub..... tutto il resto come sempre. Se qualcuno ha da porre delle correzione a quanto su indicato ben venghino, altrimenti spero che questo post possa essere d'aiuto per altri colleghi. :wink:
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Avviso ai moderatori:
Il ruolo di moderatore comporta responsabilità precise nel modo di porsi e nel rispetto degli altri utenti.
Da questo momento il mancato rispetto di queste regole comporterà la sospensione dalla moderazione.
Nessuna eccezione.
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|