Forum
Autore |
Balcone esistente maggiore di quello già dichiarato |

valberti
Il mio caso è questo: devo redigere docfa per diversa distribuzione degli spazi interni ad una u.i. posta al piano secondo di un edificio con più appartamenti. Nel rilievo metrico ho potuto notare che il fronte del balcone della u.i. che mi interessa è pressochè il doppio di quello disegnato nella piantina in atti (anni 70). In particolare, all'epoca del primo accatastamento il fronte del balcone ricalcava il fronte della u.i. ma di fatto questo balcone è sempre stato più grande (e ciò è stato ripetuto per tutti gli appartamenti sulla stessa verticale). Ho provato a inviare il docfa ma mi si è risposto che il mio balcone invade il balcone della u.i. attigua. Come posso procedere per l'esito positivo?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

bioffa69
|
Sembra che l'Agenzia abbia verificato la planimetria dell'uiu confinante, per cui sembra che parte del balcone che dichiari tu, sia già rappresentato sull'uiu confinante. Devi verificare questo, e fare tutti i ragionamenti del caso, dall'esatta rappresentazione grafica, al frazionamento per compravendita. Saluti
|
|
|
|

valberti
Ti ringrazio per la risposta. Quanto la eventuale prima soluzione prospettata, cioè la esatta rappresentazione grafica, nel frattempo ho provveduto ad inoltrarla ed acquisire il responso che è stato negativo. Tale perchè, a dire del preposto, pur avendo esattamente e fedelmente rappresentato la u.i. alla origine compravenduta, mi trovo con mezzo vano in più a quelli già all'epoca diede il catasto.. Voglio precisare che la u.i. non ha mai variato il proprio perimetro. La compravendita della porzione di balcone? Credi si debba davvero addivenire ad un frazionamento e conseguente atto di trasferimento di una porzione immobiliare? "bioffa69" ha scritto: Sembra che l'Agenzia abbia verificato la planimetria dell'uiu confinante, per cui sembra che parte del balcone che dichiari tu, sia già rappresentato sull'uiu confinante. Devi verificare questo, e fare tutti i ragionamenti del caso, dall'esatta rappresentazione grafica, al frazionamento per compravendita. Saluti
|
|
|
|

SIMBA6464
|
Salve Il balcone in questione se disegnato come lo stato di fatto, e ammesso che sul posto non vada ad invadere la u.i. confinante, non vedo come il catasto possa sostenere che il terrazzo sconfini. É probabile che la u.i. limitrofa abbia un perimetro non fedele al reale. Cordiali saluti
|
|
|
|

valberti
Preciso che anche il balcone della u.i. attigua è sbagliato. Infatti è per questo che l'agenzia ravvede lo "sconfinamento". Preciso anche che il proprietario attiguo non intende procedere alla variazione di alcunché. Testualmnente dice: "a me va bene così" "SIMBA6464" ha scritto: Salve Il balcone in questione se disegnato come lo stato di fatto, e ammesso che sul posto non vada ad invadere la u.i. confinante, non vedo come il catasto possa sostenere che il terrazzo sconfini. É probabile che la u.i. limitrofa abbia un perimetro non fedele al reale. Cordiali saluti
|
|
|
|

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
Bisogna verificare il titolo di proprietà. Qual è la consistenza del balcone che ha comprato il proprietario che ha eseguito le modifiche interne ? Quella è la parte del balcone che il tizio ha acquistato. Molto probabilmente il balcone è stato rappresentato in planimetria nella sola parte cui ha diritto. Saluti
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|