Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
"ValeZ" ha scritto: Il mappale in questione ha due u.i.u..
Sub. 1 abitazione A/4 - corretta;
sub. 2 autorimessa (così segnata dal 1983 e così attualmente) censita però in categoria A/6 - errata.
Come posso risolvere questa situazione visto che l'A6 non è una abitazione?
Buongiorno
Per essere ancora piu' certo della destinazione andrei a verificare il titolo di acquisto ed il titolo edilizio che legittima la costruzione dell'immobile in questione e tutto l'edificio comprensivo dell'abitazione, non tanto l'uso che se ne fa attualmente.
Dopodichè appurato la destinazione d'uso legittima del bene in autorimessa, con un docfa fai il cambio di destinazione del sub 2 da abitazione a box auto, assegnandogli un nuovo subalterno.
Attento perchè al bene stai dando una destinazione d'uso che non deve essere in contrasto con la normativa urbanistica oltre che quella catastale.
Dopo le necessarie verifiche suggerite sopra tener anche presente che la categoria C/6 comprende diverse destinazioni tra le quali può trovarsi quella che meglio corrisponde al caso:
- Stalla - Scuderia - Rimessa - Autorimessa - Posto auto - Box ecc.....
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.