Buonasera,
vi espongo il mio problema... che nemmeno in Catasto a Milano hanno saputo chiarire!!!
Come faccio ad inserire delle immagini rasster delle planimetrie che non siano in .dxf?
Esiste la funzione "Associa file esterno" e l'help di Docfa riporta le caratteristiche che tali file devono avere:
"Le immagini raster delle planimetrie possono essere acquisite, direttamente dalla procedura Docfa, tramite un qualunque scanner con una risoluzione tassativa di 200 DPI, immagine al tratto, bianco e nero, monocromatico (line art), in formato standard A4 o A3, accertandosi comunque delle reali dimensioni dell’immagine acquisita, e con uno dei seguenti formati: TIFF, TGA, WPG, EPS, PCX, BMP, DIB, GIF, JPEG, WMF, DCX, PICT (per i formati TIFF e GIF non è supportata la compressione LZW). Se la rappresentazione planimetrica di una unità immobiliare necessita di più pagine, bisogna associare all’unità stessa più immagini a pagina singola anche se si utilizzano formati (ad es. TIFF) che ammettono la multipagina.
Al fine di migliorare la leggibilità della grafica si consiglia, qualora il software dello scanner lo consenta, di ottimizzare i parametri di scansione (luminosità, contrasto, soglia ecc.)."
Le mie immagini hanno queste caratteristiche: b/n, 200DPI, monocromatico, immagine al tratto.
Perchè non riesco ad importarle?
Ho provato su due pc differenti ma nulla da fare!!!
In catasto non sanno rispondermi...
A qualcuno è già successo? Come ha rispolto? Sto diventando matta....
Grazie per l'aiuto.
Silvia