Salve non so se è la sezione giusta...
Da sempre per presentare i docfa online ho usato l'ARUBA KEY per firmare digitalmente i documeti.
Tutto ben su XP e 7 .
Ho preso un nuovo PC con preinstallato WIN 8 .
L'ARUBA KEY non funziona più!
La barra con i tasti grandi si avvia, però è in inglese invece che in italiano, il problema è che quando premo firma seleziono il file e poi metto il pin mi esce fuori un errore PKCS11 ed il file non viene firmato.
Ho contattato Aruba che mio ha fornito un'assistenza a dir poco scandalosa (NONOSTANTE ABBIA PAGATO LA KEY!!!!!!!!!!!!!!!)
Gli ho chiesto di aggiornare il software perchè la loro chiavetta risulta incompatibile con WINDOWS 8 e quindi io non posso lavorare.
Prima mi hanno risposto di inviargli la chiavetta a ROMA (credo) avrebbero fatto delle prove e poi me l'avrebbero rispedita.
Ovviamente ho rifiutato, è impossibile rimanere senza questo strumento, e se la tengono 2 mesi? che faccio non lavoro?
E poi loro non hanno una CHIAVETTA per fare 2 prove con WINDOWS 8 ?
Hanno risposto che il mio pc non era aggiornato e di controllare la versione Java.
Ho contollato JAVA ed ho l'ultima versione sia a 32 bit che 64 bit, ho provato addirittura su un altro PC sempre con WIN8
Niente. Ad oggi mi trovo costretto a firmare i documenti su un altro PC.
C'E' QUALCUNO CHE HA RISOLTO IL PROBLEMA PER PROPRIO CONTO?