Forum
Autore |
AREA DI PERTINENZA! aiuto!!! |

freestyle87
Naturalmente i le possibili soluzioni variano da caso a caso, ma vorrei chiedere:"l'area di corte di un fabbricato di campagna come si tratta in una pratica docfa?" premettendo che mi ritrovo a che fare con + di un subalterno che accede su tale corte (fabbricato + garage) , come dovrei trattarlo? bene comune non censibile per caso? SINCERAMENTE MI SEMBRA UN PO STRANA QUESTA SOLUZIONE... quindi vi prego di enunciare i vostri pareri al riguardo che penso mi saranno di aiuto molto nella soluzione
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

gigigeom
Se è di pertinenza di 1 abitazione ed 1 garage non puoi trattarla come bcnc ma la devi assegnare all'abitazione o al limite darne una porzione ad uno ed una porzione all'altra.
|
|
|
|

freestyle87
grazie GIGIGEOM sei stato cortese! :oops: grazie ancora :wink:
|
|
|
|

Egidio2
Valuta anche attentamente le esigenze del/dei proprietari. Servono delle unità ben divise e contraddistinte? Sono previste delle vendite di unità in futuro? ecc. Ciao
|
|
|
|

Fortissimo53
Ascolta, ti vedo davvero in difficoltà..... come puoi trattare la corte come bcnc e attribuirla ad entrambi i sub. E' una delle soluzioni che hanno accettato al mio Catasto.... avevo un caso simile! Ciao. 8) se ci sono ancora problemi..... :idea:
|
|
|
|

freestyle87
"Egidio2" ha scritto: Valuta anche attentamente le esigenze del/dei proprietari. Servono delle unità ben divise e contraddistinte? Sono previste delle vendite di unità in futuro? ecc. Ciao Perchè se in futuro vuole vendere solo una porzione delle 2 dici tu.. nascono problemi se accatasto interamente la corte al fabbricato giusto? :roll: si si non preok sono al corrente che se il proprietario vorrà in futuro vendere, lo farà con entrambi le unità immobiliari (fabbricato + box auto) :wink: Comunque potrei porvi la domanda su un medesimo caso che mi sono ritrovato in questi giorni? Se mi ritrovo un caso con (A7 VILLINO) al P.T. + (C2 RIMESSA) al P.INTERR. con corte di circa 1000 mq attorno, tutto dello stesso proprietario. Dovrei comportarmi nella stessa maniera del box auto??? premetto che questa pratica l'ho già fatta.. e i miei superiori mi hanno quasi obbligato a fare di testa loro..(mi ha detto di trattare la corte come b.c.n.c. perchè in futuro il proprietario potrebbe vendere la porzione "rimessa"!!!) ORA SECONDO ME ANDIAMO INCONTRO AD ERRORE E QUINDI NON ACCETTAZIONE AL CATASTO MA NON MI VOGLIONO ASCOLTARE.. :idea: la soluzione accettabile secondo me sarebbe dividere la corte e lasciare porzioni separate al fabbricato e alla rimessa (questo favorito anche dal fatto ke le entrate del fabbricato e della rimessa hanno affacci diversi, e i cancelli di accesso alla particella in oggetto sono 2... e quindi facilmente suddivisibili) 8) ORA RAGAZZI VORREI SAPERE LA VOSTRA.. spero di essermi espresso al meglio affinchè possiate aiutarmi con le vostre idee.. ciao ciao
|
|
|
|

niko83
]SINCERAMENTE MI SEMBRA UN PO STRANA QUESTA SOLUZIONE... [/color] Nei forum non si scrive in maiuscolo perché vuol dire che si stà urlando ed é buona educazione non urlare. Premesso questo non sta a te decidere se le soluzioni sono strane o no. Gli accatastamenti non sono soggetti ad opinioni personali, la corte è ad uso di tutti i sub? allora e un bene comune e non censibile. Se invece è, ad uso di un solo sub va inserita nella scheda, oppure assegnare un sub e inserirla come bene esclusivo al sub...... (A7 VILLINO) al P.T. + (C2 RIMESSA) al P.INTERR. C2 non è rimessa ma magazzini e locali di depositi forse volevi dire C6 ( Stalle, Rimesse, Scuderie, Autorimesse quando non abbiano le caratteristiche dell'articolo 10 della Legge ecc...)
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|