Forum
Autore |
Archivio comune di ROMA |

ele86
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
Avrei bisogno dell'archivio del Comune di Roma, ma da sito dell'Agenzia del Territorio non è possibile scaricarlo per motivi ignoti. Qualcuno che ne è in possesso potrebbe gentilmente darmelo? Grazie in anticipo!
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

GEO_29
|
"ele86" ha scritto: Avrei bisogno dell'archivio del Comune di Roma, ma da sito dell'Agenzia del Territorio non è possibile scaricarlo per motivi ignoti. Qualcuno che ne è in possesso potrebbe gentilmente darmelo? Grazie in anticipo! Anche io avevo lo stesso problema per il Comune di Milano... guarda a questo link anche se non sono aggiornati a quest'anno dovrebbero andare bene comunque ftp://ftp.finanze.it/pub/docfa4/ Saluti!
|
|
|
|

ele86
Grazie infinite!! Mi hai risolto un grosso problema!! Saluti!
|
|
|
|

EFFEGI
f.g.
|
"ele86" ha scritto: Avrei bisogno dell'archivio del Comune di Roma, ma da sito dell'Agenzia del Territorio non è possibile scaricarlo per motivi ignoti. Qualcuno che ne è in possesso potrebbe gentilmente darmelo? Grazie in anticipo! Eppure c'era un post non simile ma uguale (trattava lo stesso argomento - ricerca archivi di Milano) aperto da poco... e invece ne hai aperto un altro inutile... bastava accodarsi previa una "piccolissima!" ricerca nel sito...
|
|
|
|

ele86
Non eri obbligato nè a leggere il post nè a rispondere. Avendo bisogno di una risposta nel più breve tempo possibile ed essendomi iscritta OGGI, ho cercato di anticipare i tempi proponendo la domanda prima ancora di andare in cerca tra ciò che era stato già scritto, rischiando di perdere del tempo prezioso. Ma per fortuna ci sono anche persone più gentili di te, come quella che mi ha risposto risolvendomi il problema prima ancora di cercare tra gli altri post e senza risentirsi per il fatto che la risposta era già stata data altrove. Ripeto, nessuno ti obbligava a rispondere e se il tuo intento era quello di rendere la gestione del forum migliore in presenza di un neo-iscritto, ci sono toni migliori da usare, sicuramente più adatti alle circostanze. Ti faccio notare che chi si rivolge al forum lo sta facendo per lavoro e spesso il tempo a disposizione è talmente poco che anche una "rapida" ricerca potrebbe richiedere del tempo che in quel momento non si ha a disposizione. Ti rispondo per cortesia, non certo perché debba giustificarmi con te. E per rinnovare i miei ringraziamenti a chi mi ha risposto prima e meglio di te.
|
|
|
|

GEO_29
|
"ele86" ha scritto: Grazie infinite!! Mi hai risolto un grosso problema!! Saluti! Di niente figurati! saluti!
|
|
|
|

anonimo_leccese
"ele86" ha scritto: Non eri obbligato nè a leggere il post nè a rispondere. Certo, anch'io forse avrei risposto uguale,...però a volte ci vuole meno tempo a fare una ricerca che non ad iscriversi,...poi l'iscrizione si può fare con calma,.... dopo - comunque benvenuto/a - www.geolive.org/forum/pregeo-e-docfa/doc...
|
|
|
|

ele86
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
E no ! Eh! Personalmente non ho nè cercato e nemmeno guardato questa discussione, perchè sono impegnato da alcuni giorni ad inserire nuovi documenti su Normative e oggi pomeriggio, guardando con quanta arroganza ele86 tratta chi gli fa giustamente notare che il suo messaggio non doveva nè essere posto ex novo, e ad essere sinceri, nemmeno a scriverlo, .... proprio! della sua risposta ci farò un quadretto! : "ele86" ha scritto: Non eri obbligato nè a leggere il post nè a rispondere. Avendo bisogno di una risposta nel più breve tempo possibile ed essendomi iscritta OGGI, ho cercato di anticipare i tempi proponendo la domanda prima ancora di andare in cerca tra ciò che era stato già scritto, rischiando di perdere del tempo prezioso. Ma per fortuna ci sono anche persone più gentili di te, come quella che mi ha risposto risolvendomi il problema prima ancora di cercare tra gli altri post e senza risentirsi per il fatto che la risposta era già stata data altrove. Ripeto, nessuno ti obbligava a rispondere e se il tuo intento era quello di rendere la gestione del forum migliore in presenza di un neo-iscritto, ci sono toni migliori da usare, sicuramente più adatti alle circostanze. Ti faccio notare che chi si rivolge al forum lo sta facendo per lavoro e spesso il tempo a disposizione è talmente poco che anche una "rapida" ricerca potrebbe richiedere del tempo che in quel momento non si ha a disposizione. Ti rispondo per cortesia, non certo perché debba giustificarmi con te. E per rinnovare i miei ringraziamenti a chi mi ha risposto prima e meglio di te. Da anni stiamo brigando per costruire un sito, dove vorremmo eliminare le chiacchiere suerflue e trasformarlo in una efficiente banca dati - quanto più possibile ! - quindi prima di dire ciò è bene leggersi le regole del forum, prego! Ora questi atteggiamenti non fanno altro che farmi cadere le braccia! spero che non si verifichi più! cordialità
|
|
|
|

EFFEGI
f.g.
|
Grazie per la solidarietà geoalfa.
|
|
|
|

geolivestaff
Grazie a Geoalfa per l'intervento e grazie ad ale86 per essersi cancellata........naturalmente dopo avere assunto l'informazione. Vi ricordo che la community ha un senso se c'è un uguale dare ed avere..... se si ci iscrive solo per attingere alla singola informazione e sparire nel nulla allora forse abbiamo sbagliato tutto
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|