Forum
Autore |
appartamenti separati ma comunicanti |

bozocos
Mi capita di fare una variazione per diversa distribuzione spazi interni di un appartamento che però ha una porta interna che lo mette in comunicazione con quello adiacente. Mi è stato detto che è l'appartamento della figlia e che quindi anni fa hanno fatto un collegamento interno. Dato che io ora devo presentare la planimetria aggiornata di uno dei due appartamenti dovrei segnare anche la porta. I clienti mi dicono che sono due appartamenti distinti e separati, e che la porta ha solo funzioni di emergenza. Ma se io disegno una porta sul muro perimetrale dell'appartamento, e poi scrivo accanto "altra U.I. sub XX" non potrebbe creare problemi? Se scrivo unita di fatto è una buona idea? A me interessa che le unità restano separate. Che fareste?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

claudio489
|
non credo che possa andare... se sono comunicanti, per il catasto è un sub solo. spero di sbagliarmi.
|
|
|
|

gigigeom
La porta non significa nulla, se urbanisticamente sono 2 unità separate, le accatasti separate, disegnando la porta.
|
|
|
|

geo_roma
Spiega ai furbi clienti che questo non è un buon modo per evitare la pratica di frazionamento al comune (con il conseguente pagamento degli oneri concessori). A meno che non siano effettivamente (ed urbanisticamente) due appartamenti separati. Saluti e buon lavoro
|
|
|
|

pozzilli
|
"gigigeom" ha scritto: La porta non significa nulla, se urbanisticamente sono 2 unità separate, le accatasti separate, disegnando la porta. condivido. Se sono due mappali distinti, che ci sia o non ci sia quella porta non fa differenza. Saluti.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|