Forum
Autore |
APPARTAMENTI CON PROPRIETà DIVERSE |

alfio76
Mi troo ad effettuare una variazione per due appartamenti contigui, un appartamento ha un unico proprietario, l'altro ne ha tre tra cui vi è anche il proprietario del primo appartamento, dieci anni fa è stata ceduta una camera del secondo appartamento alla prima ma le planimetrie non sono mai state aggiornate, successivamente alla cessione è stato fatto anche un atto (che non riguardava la cessione, ho pensato ad effettuare un docfa per frazionamento e fusione ho qualche dubbio sulla sua approvazione perchè le unità hanno due proprietà diverse che mi consigliate?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

geoalfa
(GURU)
|
Qui trovi la risposta sia su come porre il quesito, sia la soluzione: www.geolive.org/forum/pregeo-e-docfa/doc... Come vedi, c'è anche un richiamo al rispetto delle regole del forum! Aprire nuovi post, quando non ce n'è la necessità non aiuta la crescita del forum e nemmeno la funzionalità già accumulata! Con Cordialità
|
|
|
|

alfio76
Scusami ma in realtà il mio caso è diverso, in pratica non mi trovo ad unire due unità (unite di fatto), sono sempre due unità immobiliari distinte, lo stato reale dei luoghi non ha mai rispettato sia il condono che le planimetrie catastali, in pratica una stanza di un appartamento è già fusa all'altro, ho fatto anche una pratica edilizia in sanatoria per sanare la condizione reale attuale, ho chiuso i lavori adesso devo aggiornare la situazione catastale, mi sono accorto che le due unità hanno proprietà diverse nel senso che probanbilmente successivamente al cambiamento è stato effettuata la donazione a favore di un fratello (I unità) e di tutti i fratelli (II unità).
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|