Autore |
Risposta |

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
Come hanno fatto in catasto a trovare la cantina ? Che è, l'archivio dell'ufficio catastale ? Saluti.
|
|
|
|

tony240588
tony88
se hai l'incarico per aggiornare la situazione catastale fai le dovute verifiche e sopralluoghi, altrimenti aggiorna la scheda dell'appartamento in base alle modifiche derivanti dalla d.i.a., presumo infatti che la variazione catastale serva ai fini dell'agibilità... saluti
|
|
|
|

Luca68
In catasto hanno trovato la cantina grazie al mio disegno ed in effetti si trova "sotto" un altro edificio dello stesso complesso immobiliare che ha diverso mappale! Adesso mi trovo con una cantina accessorio indiretto dell'U.I. mapp.39-sub.22 ma che insiste sul mapp.48!! Come correggo la scheda ed identifico la cantina?? E' sufficiente indicare il mappale corretto sulla scheda vicino la cantina oppure devo asegnare un nuovo sub. alla stessa sul mapp.48 e graffarla all'appartamento? Help.. non mi era ancora capitato un caso simile... Grazie
|
|
|
|

Luca68
"tony240588" ha scritto: se hai l'incarico per aggiornare la situazione catastale fai le dovute verifiche e sopralluoghi, altrimenti aggiorna la scheda dell'appartamento in base alle modifiche derivanti dalla d.i.a., presumo infatti che la variazione catastale serva ai fini dell'agibilità... saluti In catasto, presentando una nuova scheda per aggiornare l'appartamento, chiedono ovviamente che la cantina sia univocamente identificata graficamente e quindi avendo disegnato i corridoi e le scale di accesso, hanno verificato l'esatta posizione e questa ricade su un altro mappale. Se la cantina avesse avuto un suo sub. l'avrei graffata all'appartamento ma in questo caso è fuori posto...sicuramente la soluzione è semplice ma a me ignota :roll: saluti
|
|
|
|

totonno
(GURU)
|
"Luca68" ha scritto: In catasto hanno trovato la cantina grazie al mio disegno ed in effetti si trova "sotto" un altro edificio dello stesso complesso immobiliare che ha diverso mappale! Adesso mi trovo con una cantina accessorio indiretto dell'U.I. mapp.39-sub.22 ma che insiste sul mapp.48!! Come correggo la scheda ed identifico la cantina?? E' sufficiente indicare il mappale corretto sulla scheda vicino la cantina oppure devo asegnare un nuovo sub. alla stessa sul mapp.48 e graffarla all'appartamento? Help.. non mi era ancora capitato un caso simile... Grazie Io farei un Docfa per modifica di identificativo, senza planimetria, aggiornando la visura all'attualità con il nuovo identificativo della cantina graffata a quello dell'abitazione già i atti. Giustificando il tutto in relazione come aggiornamento della planimetria associata in atti. Dopo fai il docfa per opere interne. Saluti.
|
|
|
|

Luca68
"totonno" ha scritto: "Luca68" ha scritto: In catasto hanno trovato la cantina grazie al mio disegno ed in effetti si trova "sotto" un altro edificio dello stesso complesso immobiliare che ha diverso mappale! Adesso mi trovo con una cantina accessorio indiretto dell'U.I. mapp.39-sub.22 ma che insiste sul mapp.48!! Come correggo la scheda ed identifico la cantina?? E' sufficiente indicare il mappale corretto sulla scheda vicino la cantina oppure devo asegnare un nuovo sub. alla stessa sul mapp.48 e graffarla all'appartamento? Help.. non mi era ancora capitato un caso simile... Grazie Io farei un Docfa per modifica di identificativo, senza planimetria, aggiornando la visura all'attualità con il nuovo identificativo della cantina graffata a quello dell'abitazione già i atti. Giustificando il tutto in relazione come aggiornamento della planimetria associata in atti. Dopo fai il docfa per opere interne. Saluti.  ottimo, procedo immediatamente. Un'ultima domanda: 1- devo sopprimere l'attuale sub.22 (app.+cantina)? 2- devo costituire graffati due nuovi sub su mappali diversi? 3- oppure creo il nuovo sub x la cantina e lo graffo a quello esistente dell'appartamento? davvero grazie 1000 e buona serata Luca
|
|
|
|

totonno
(GURU)
|
"Luca68" ha scritto:
ottimo, procedo immediatamente. Un'ultima domanda: 1- devo sopprimere l'attuale sub.22 (app.+cantina)? 2- devo costituire graffati due nuovi sub su mappali diversi? 3- oppure creo il nuovo sub x la cantina e lo graffo a quello esistente dell'appartamento? davvero grazie 1000 e buona serata Luca Devi sopprimere il sub 22 e costituire il sub 22 con il nuovo sub della cantina, su altra particella, graffato, nello stesso docfa. Scusa, ma io sto andando a braccio, e proverei così, se poi c'è qualcuno che ha una soluzione alternativa o confermare la mia, ben venga. Saluti.
|
|
|
|

Luca68
"totonno" ha scritto: "Luca68" ha scritto:
ottimo, procedo immediatamente. Un'ultima domanda: 1- devo sopprimere l'attuale sub.22 (app.+cantina)? 2- devo costituire graffati due nuovi sub su mappali diversi? 3- oppure creo il nuovo sub x la cantina e lo graffo a quello esistente dell'appartamento? davvero grazie 1000 e buona serata Luca Devi sopprimere il sub 22 e costituire il sub 22 con il nuovo sub della cantina, su altra particella, graffato, nello stesso docfa. Scusa, ma io sto andando a braccio, e proverei così, se poi c'è qualcuno che ha una soluzione alternativa o confermare la mia, ben venga. Saluti.  Sei stato chiarissimo, grazie. Vediamo cosa mi risponderanno, oggi faccio l'invio telematico... Si accettano comunque ulteriori consigli Saluti :wink:
|
|
|
|

tony240588
tony88
se, come ho capito l'altro fabbricato dove ricade la cantina non ha elaborato planimetrico non credi che anche creando un nuovo subalterno con il mappale di quel fabbricato ci sia comunque poca chiarezza visto che non si evince dove la cantina sia realmente posizionata? Saluti
|
|
|
|

Luca68
"tony240588" ha scritto: se, come ho capito l'altro fabbricato dove ricade la cantina non ha elaborato planimetrico non credi che anche creando un nuovo subalterno con il mappale di quel fabbricato ci sia comunque poca chiarezza visto che non si evince dove la cantina sia realmente posizionata? Saluti In effetti non esiste alcun elaborato planimetrico e se riesco provo a non farlo ma se dovrò lo farò! Comunque la cantina è ben identificata con scale percorsi e rif. ad altri mappali. Grazie x l'informazione. Saluti
|
|
|
|

totonno
(GURU)
|
"Luca68" ha scritto:
In effetti non esiste alcun elaborato planimetrico e se riesco provo a non farlo ma se dovrò lo farò! Comunque la cantina è ben identificata con scale percorsi e rif. ad altri mappali. Grazie x l'informazione. Saluti Luca, essendo un allineamento di una vecchia planimetria, in cui viene assegnato un corretto identificativo alla cantina graffata per correggere la mancanza non procurata da opere di modifica di quanto rappresentato nella vecchia planimetria catastale, l'elaborato planimetrico, a mio parere non ci vuole, anche perchè si dovrebbe intervenire anche assegnando i subalterni alle parti comuni del fabbricato dove è presente la cantina. Saluti.
|
|
|
|

Luca68
"totonno" ha scritto: "Luca68" ha scritto:
In effetti non esiste alcun elaborato planimetrico e se riesco provo a non farlo ma se dovrò lo farò! Comunque la cantina è ben identificata con scale percorsi e rif. ad altri mappali. Grazie x l'informazione. Saluti Luca, essendo un allineamento di una vecchia planimetria, in cui viene assegnato un corretto identificativo alla cantina graffata per correggere la mancanza non procurata da opere di modifica di quanto rappresentato nella vecchia planimetria catastale, l'elaborato planimetrico, a mio parere non ci vuole, anche perchè si dovrebbe intervenire anche assegnando i subalterni alle parti comuni del fabbricato dove è presente la cantina. Saluti.  Esatto, è proprio la preoccupazione che mi era sorta dovendo fare un EP... Vi terrò informati in merito agli sviluppi! Grazie ancora Saluti
|
|
|
|

Luca68
"totonno" ha scritto: "Luca68" ha scritto: In catasto hanno trovato la cantina grazie al mio disegno ed in effetti si trova "sotto" un altro edificio dello stesso complesso immobiliare che ha diverso mappale! Adesso mi trovo con una cantina accessorio indiretto dell'U.I. mapp.39-sub.22 ma che insiste sul mapp.48!! Come correggo la scheda ed identifico la cantina?? E' sufficiente indicare il mappale corretto sulla scheda vicino la cantina oppure devo asegnare un nuovo sub. alla stessa sul mapp.48 e graffarla all'appartamento? Help.. non mi era ancora capitato un caso simile... Grazie Io farei un Docfa per modifica di identificativo, senza planimetria, aggiornando la visura all'attualità con il nuovo identificativo della cantina graffata a quello dell'abitazione già i atti. Giustificando il tutto in relazione come aggiornamento della planimetria associata in atti. Dopo fai il docfa per opere interne. Saluti.  Eccomi qui a confermare che il suggerimento di Totonno è giusto!! Grazie a tutti per la collaborazione e buon tutto Luca
|
|
|
|

bioffa69
|
"Luca68" ha scritto:
Eccomi qui a confermare che il suggerimento di Totonno è giusto!! Grazie a tutti per la collaborazione e buon tutto Luca ...grazie per l'aggiornamento del post e non c'erano dubbi che l'indicazione di Antonio in arte "totonno" fosse corretta! Saluti :wink:
|
|
|
|