|
Forum
| Autore |
annullare docfa per u.i.u. eroneamente dichiarata ultimata |

geomicky
Salve a tutti, mi è capitato un caso dove risulta una u.i.u. accatastata sin dall'origine (2002) come A/3, mentre in realtà l'appartamento non è ancora ultimato, quindi devo farlo risultare in visura F/3, come posso procedere? con una pratica Docfa oppure tramite istanza? Se con Docfa, che causale dovrei usare? Buona giornata e grazie
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

furina
|
"geomicky" ha scritto: Salve a tutti, mi è capitato un caso dove risulta una u.i.u. accatastata sin dall'origine (2002) come A/3, mentre in realtà l'appartamento non è ancora ultimato, quindi devo farlo risultare in visura F/3, come posso procedere? con una pratica Docfa oppure tramite istanza? Se con Docfa, che causale dovrei usare? Buona giornata e grazie Devi fare una pratica Docfa di variazione con la causale al punto 5 (altre) : PRECOCE DICHIARAZIONE U.I.U. Fai solo variata è lasci lo stesso subalterno, nella relazione tecnica specifica lo stato attuale dell'u.i.u. evidenziando che manca qualsiasi opera di finitura. Ciao.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

CESKO
|
"furina" ha scritto: "geomicky" ha scritto: Salve a tutti, mi è capitato un caso dove risulta una u.i.u. accatastata sin dall'origine (2002) come A/3, mentre in realtà l'appartamento non è ancora ultimato, quindi devo farlo risultare in visura F/3, come posso procedere? con una pratica Docfa oppure tramite istanza? Se con Docfa, che causale dovrei usare? Buona giornata e grazie Devi fare una pratica Docfa di variazione con la causale al punto 5 (altre) : PRECOCE DICHIARAZIONE U.I.U. Fai solo variata è lasci lo stesso subalterno, nella relazione tecnica specifica lo stato attuale dell'u.i.u. evidenziando che manca qualsiasi opera di finitura. Ciao. sempre che l'Ufficio la registri......(sai coi tempi che corrono)! io sono più propizio ad un istanza previo sopralluogo dell'Ufficio
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

furina
|
"CESKO" ha scritto: "furina" ha scritto: "geomicky" ha scritto: Salve a tutti, mi è capitato un caso dove risulta una u.i.u. accatastata sin dall'origine (2002) come A/3, mentre in realtà l'appartamento non è ancora ultimato, quindi devo farlo risultare in visura F/3, come posso procedere? con una pratica Docfa oppure tramite istanza? Se con Docfa, che causale dovrei usare? Buona giornata e grazie Devi fare una pratica Docfa di variazione con la causale al punto 5 (altre) : PRECOCE DICHIARAZIONE U.I.U. Fai solo variata è lasci lo stesso subalterno, nella relazione tecnica specifica lo stato attuale dell'u.i.u. evidenziando che manca qualsiasi opera di finitura. Ciao. sempre che l'Ufficio la registri......(sai coi tempi che corrono)! io sono più propizio ad un istanza previo sopralluogo dell'Ufficio Di recente ne ho fatta una (Ufficio di RC) senza nessun problema, è importante evincere dalla relazione tecnica lo stato in cui si trova l'immobile. Ciao.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

CESKO
|
"furina" ha scritto: "CESKO" ha scritto: "furina" ha scritto: "geomicky" ha scritto: Salve a tutti, mi è capitato un caso dove risulta una u.i.u. accatastata sin dall'origine (2002) come A/3, mentre in realtà l'appartamento non è ancora ultimato, quindi devo farlo risultare in visura F/3, come posso procedere? con una pratica Docfa oppure tramite istanza? Se con Docfa, che causale dovrei usare? Buona giornata e grazie Devi fare una pratica Docfa di variazione con la causale al punto 5 (altre) : PRECOCE DICHIARAZIONE U.I.U. Fai solo variata è lasci lo stesso subalterno, nella relazione tecnica specifica lo stato attuale dell'u.i.u. evidenziando che manca qualsiasi opera di finitura. Ciao. sempre che l'Ufficio la registri......(sai coi tempi che corrono)! io sono più propizio ad un istanza previo sopralluogo dell'Ufficio Di recente ne ho fatta una (Ufficio di RC) senza nessun problema, è importante evincere dalla relazione tecnica lo stato in cui si trova l'immobile. Ciao. concordo....... ma molti Uffici non la pensano come quello di RC..... ad esempio se hai il potere di fare approvare un docfa così a Napoli, giuro che te lo pago il triplo! ciao
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

furina
|
"CESKO" ha scritto: "furina" ha scritto: "CESKO" ha scritto: "furina" ha scritto: "geomicky" ha scritto: Salve a tutti, mi è capitato un caso dove risulta una u.i.u. accatastata sin dall'origine (2002) come A/3, mentre in realtà l'appartamento non è ancora ultimato, quindi devo farlo risultare in visura F/3, come posso procedere? con una pratica Docfa oppure tramite istanza? Se con Docfa, che causale dovrei usare? Buona giornata e grazie Devi fare una pratica Docfa di variazione con la causale al punto 5 (altre) : PRECOCE DICHIARAZIONE U.I.U. Fai solo variata è lasci lo stesso subalterno, nella relazione tecnica specifica lo stato attuale dell'u.i.u. evidenziando che manca qualsiasi opera di finitura. Ciao. sempre che l'Ufficio la registri......(sai coi tempi che corrono)! io sono più propizio ad un istanza previo sopralluogo dell'Ufficio Di recente ne ho fatta una (Ufficio di RC) senza nessun problema, è importante evincere dalla relazione tecnica lo stato in cui si trova l'immobile. Ciao. concordo....... ma molti Uffici non la pensano come quello di RC..... ad esempio se hai il potere di fare approvare un docfa così a Napoli, giuro che te lo pago il triplo! ciao Sicuramente ogni ufficio ha le sue direttive, ma sinceramente non vedo cosa ci sia di strano nell'approvare una pratica del genere. Il professionista si assume la responsabilità di quello che firma, l'ufficio ci guadagna 50 euro per la presentazione del docfa e la banca dati è subito aggiornata (sappiamo bene i tempi delle istanze catastali). Ciao.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

CESKO
|
"furina" ha scritto: "CESKO" ha scritto: "furina" ha scritto: "CESKO" ha scritto: "furina" ha scritto: "geomicky" ha scritto: Salve a tutti, mi è capitato un caso dove risulta una u.i.u. accatastata sin dall'origine (2002) come A/3, mentre in realtà l'appartamento non è ancora ultimato, quindi devo farlo risultare in visura F/3, come posso procedere? con una pratica Docfa oppure tramite istanza? Se con Docfa, che causale dovrei usare? Buona giornata e grazie Devi fare una pratica Docfa di variazione con la causale al punto 5 (altre) : PRECOCE DICHIARAZIONE U.I.U. Fai solo variata è lasci lo stesso subalterno, nella relazione tecnica specifica lo stato attuale dell'u.i.u. evidenziando che manca qualsiasi opera di finitura. Ciao. sempre che l'Ufficio la registri......(sai coi tempi che corrono)! io sono più propizio ad un istanza previo sopralluogo dell'Ufficio Di recente ne ho fatta una (Ufficio di RC) senza nessun problema, è importante evincere dalla relazione tecnica lo stato in cui si trova l'immobile. Ciao. concordo....... ma molti Uffici non la pensano come quello di RC..... ad esempio se hai il potere di fare approvare un docfa così a Napoli, giuro che te lo pago il triplo! ciao Sicuramente ogni ufficio ha le sue direttive, ma sinceramente non vedo cosa ci sia di strano nell'approvare una pratica del genere. Il professionista si assume la responsabilità di quello che firma, l'ufficio ci guadagna 50 euro per la presentazione del docfa e la banca dati è subito aggiornata (sappiamo bene i tempi delle istanze catastali). Ciao. giustissimo.... ma purtroppo ogni Ufficio la pensa diversamente, AdT che vai usanza che trovi! privare un U.I.U. della rendita da un gioro all'altro è sempre una grande responsabilità.....meno soldini nelle casse statali...(non tutti la pensano come i funzionari dell'Ufficio di RC), nel contesto pero' c'è da dire che i tempi di evasione di un istanza simile sono lunghi, si parla di mesi e/o addirittura anni......e intanto il povero contribuente continua a pagarci le tasse pur essendo in corso di costruzione(questo non è nemmeno giusto). Saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
"geomicky" ha scritto: Salve a tutti, mi è capitato un caso dove risulta una u.i.u. accatastata sin dall'origine (2002) come A/3, mentre in realtà l'appartamento non è ancora ultimato, quindi devo farlo risultare in visura F/3, come posso procedere? con una pratica Docfa oppure tramite istanza? Se con Docfa, che causale dovrei usare? Buona giornata e grazie No, Geomicky. La tua richiesta non sta in piedi. Vedila dalla parte dell'ufficio. Nel 2002 (dieci anni fa ormai) mi dichiari una abitazione a3 con annessi e connessi, salvo poi dieci anni dopo sostenere che ti sei sbagliato e che in realtà dieci anni fa era un f3? Io non ci credo. Ed è troppo alto il rischio palese che te lo respingano il docfa. Saluti.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

CESKO
|
"totonno" ha scritto: "geomicky" ha scritto: Salve a tutti, mi è capitato un caso dove risulta una u.i.u. accatastata sin dall'origine (2002) come A/3, mentre in realtà l'appartamento non è ancora ultimato, quindi devo farlo risultare in visura F/3, come posso procedere? con una pratica Docfa oppure tramite istanza? Se con Docfa, che causale dovrei usare? Buona giornata e grazie No, Geomicky. La tua richiesta non sta in piedi. Vedila dalla parte dell'ufficio. Nel 2002 (dieci anni fa ormai) mi dichiari una abitazione a3 con annessi e connessi, salvo poi dieci anni dopo sostenere che ti sei sbagliato e che in realtà dieci anni fa era un f3? Io non ci credo. Ed è troppo alto il rischio palese che te lo respingano il docfa. Saluti.  mi sa tanto di un "escamotage" per non pagare la nuova IMU triplicata del 60%..... ecco perchè dicevo meglio produrre un istanza(sempre se la cosa è veritiera)
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

marra1
|
allega alla pratica docfa un bel servizio fotografico ed un approfondita relazione tipo perizia.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geomicky
intanto grazie a tutti. Per rispondere a Furina, anche io devo presentarla a Reggio la pratica, tenterò la variazione come hai detto tu, specificando il tutto in relazione. per il resto, la pratica precedente non l'ho fatta io, ma qualche altro collega, quindi non so come mai l'abbia dichiarata ultimata, può anche essere per sbaglio visto che nel palazzo ci sono molti sub. Appena possibile vi faccio sapere come è andata. Grazie ancora a presto
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geomicky
Allora, scusate il ritardo, ma vi voglio dare conferma di quanto abbiamo detto, la pratica è stata approvata. ho fatto appunto la variazione con la causale "PRECOCE DICHIARAZIONE U.I.U" ma sopprimendo e costituendo un nuovo sub, naturalmente elaborato planimetrico ed elenco immobili, ho scritto in relazione come effettivamente era realizzata l'u.i. e ho anche allegato la documentazione fotografica che provasse appunto il fatto che non era ultimata. Inviato è approvato nella stessa giornata. Grazie a Tutti e Buon Lavoro
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

CESKO
|
"geomicky" ha scritto: Allora, scusate il ritardo, ma vi voglio dare conferma di quanto abbiamo detto, la pratica è stata approvata. ho fatto appunto la variazione con la causale "PRECOCE DICHIARAZIONE U.I.U" ma sopprimendo e costituendo un nuovo sub, naturalmente elaborato planimetrico ed elenco immobili, ho scritto in relazione come effettivamente era realizzata l'u.i. e ho anche allegato la documentazione fotografica che provasse appunto il fatto che non era ultimata. Inviato è approvato nella stessa giornata. Grazie a Tutti e Buon Lavoro sono contento per te.....anche se purtroppo come precedentemente detto ogni ufficio la pensa in modo dieverso (magari ci riuscissi dalle mie parti) Ciao
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

tony240588
tony88
..io avrei effettuato prima le dovute verifiche urbanistico-edilizie, magari a suo tempo fu presentata la fine lavori, forse l'accatastamento precedente è stato effettuato con cat. ordinaria per un motivo... Saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

CESKO
|
"tony240588" ha scritto: ..io avrei effettuato prima le dovute verifiche urbanistico-edilizie, magari a suo tempo fu presentata la fine lavori, forse l'accatastamento precedente è stato effettuato con cat. ordinaria per un motivo... Saluti concordo pienamente anche il fattore urbanistico è da valutare...... Saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|