Salve a tutti.
Buonasera a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che potrete darmi.
Scusate se la domanda che farò potrà sembrare da principiante, ma ho sempre grossi problemi quanto ho a che fare con gli Enti Urbani.
Cercherò di essere il più chiaro possibile.
Un signore è proprietario di una uiu, la xx, distinta al CF come A3.
Inoltre è proprietario di un'altra particella, la yy, distinta al CT come Ente Urbano. Questa particella, di fatto, costituisce il giardino dell'uiu xx.
Il proprietario ha fatto un 'piano casa' ed ha ampliato la sua uiu su una porzione della particella yy.
Ora ha dato il fine lavori e si è rivolto a me per regolarizzare la situazione in Catasto.
Come prima cosa, io ho presentato un TM sulla particella yy (causale: nuova costruzione di modesta entità) per inserire in mappa la nuova costruzione (l'ampliamento).
Ora ho il problema di presentare il DOCFA.
Pensavo, infatti, che bastasse presentare un DOCFA per ampliamento di una uiu esistente, la xx, sopprimendo con lo stesso DOCFA la particella yy.
Ma ho scoperto che non si può fare se prima la particella yy non passa al CF.
Vi chiedo quindi quale è la procedura corretta per compilare il DOCFA.
Stavo pensando di procedere presentando un primo DOCFA per accatastare la nuova costruzione sulla particella yy. Poi prerentare un secondo DOCFA per fondere l'uiu della particella xx con la nuova costruzione della particella yy.
Secondo voi è corretta questa procedura?
Grazie mille a tutti!!