Forum
Autore |
AMPLIAMENTO MAI DICHIARATO ANTECEDENTE IL 1967 CON CONTEMPORANEA MANCANZA DELLE PLANIMETRIE CATASTAL |

FRAPRIME
Buonasera, sono nuovo del forum e mi sto accingendo da poco all'utilizzo del DOCFA, ma ho necessità di un aiutino per la definizione di una pratica catastale. Sono stato contattato da un cliente che deve inserire le planimetrie in quanto mancanti sul sito dell'agenzia delle entrate, poichè deve fare un atto di vendita dell'immobile. Faccio presente che l'immobile oggetto di intrevento è un'unica u.i., formata da due piani fuori terra. Al momento dell'inserimento della planimetrie noto che non si era mai provveduto ad accatastare un ampliamento dell'abitazione, ricadente all'interno della corte. A questo punto provvedo a realizzzare il mappale della parte mancante. Al momento dell'inserimento dell'elaborato planimetrico e delle planimetrie mi sorge il seguente dubbio: la causale della variazione deve essere "ampliamento"?? "Planimetria mancante" non può essere in quanto c'è stata una variazione della rendita a causa dell'ampliamento. Se è corretto indicare l'"ampliamento" è necessario inserire la data di completamento lavori che è antecedente il 1967, cosa devo inserire in quelle celle "variazione completatata in data XX/XX/XX?????
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

Gufo
C'è un po di confusione: Se non ci sono planimetrie come fanno a sapere dell' ampliamento? Meglio dare un' occhiata all' AdE al cartaceo e vedere che non ci siano planimetrie " Sepolte" o non scannerrizzate Se proprio le planimetrie non ci sono " Inserimento di planimetria mancante" controllando la consistenza,
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|