Autore |
Risposta |

Salvatore_B.
|
se è come dici, devi dividere la scala dall'attuale sub 2, creando due sub (sub 3 per quel che resta dell'appartamento e sub 4 per la sola scala), per accorpala poi esclusiva al sub sopra l'attuale sub 2. ok? (sembrava più semplice, ma non è difficile).
|
|
|
|

toto83
@Salvatore B. ma dividere in che modo?? perdonami... hai visto lo schema di EP che ho postato precedentemente, ho diviso il vano scala assegnandogli lo stesso sub di quello del P1 nell'elaborato e poi in planimetria... i60.tinypic.com/2a0drax.jpg#sthash.uWqil...
|
|
|
|

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
Toto, Salvatore ha ragione. devi togliere la scala dalla consistenza del sub 2 per assegnarla interamente al sub 4. Se la scala è presente nella planimetria del sub 2 questa è accessorio esclusivo del sub 2, per cui devi stralciarla e trasferirla come accessorio del sub 4. Saluti
|
|
|
|

Salvatore_B.
|
totonno, la questione è che quello che qui ha chiamato sub 4 diventa sub 6... toto83, riflettici un po', se ci "costringi" a rifare tirocinio c'è il rischio che ci esauriamo..., ciao. riflettici come si fa, un passaggio semplice (la divisione del sub 2) prima del successivo... credo che nelle mie varie risposte tu abbia la soluzione...
|
|
|
|

toto83
ok..forse ci sono arrivato!!! ma mi conviene prima fare il docfa per nuova costruzione con causale unità afferenti in sopraelevazione?? e poi docfa per VSI??
|
|
|
|

Salvatore_B.
|
toto83: no. devi leggere i post, la risposta è stata data.... non esiste mai il "mi conviene", ma quello che è "tecnicamente è giusto fare prima"...
|
|
|
|

marra1
|
Una precisazione in tutto questo è presenta un area di corte? Se non esiste allora procedi in questo modo: 1 - frazioni il sub 2 in due sub con causale divisione ed ampliamento (uno per il pt ed uno per il p.p.); 2- accatasti il sub del piano primo con annessa scala esterna come unità afferente; 3- Varia il sub 1 per diversa distr. spazi interni.
|
|
|
|

totonno
(GURU)
|
Giusto il discorso dell'area di corte. Ma sinceramente non ho capito la risposta di marra1. Perchè ampliare il sub2? Il piano primo è indipendente fin da subito. Altrimenti una volta ampliato il sub 2 lo devi rifrazionare di nuovo tra p.t. e p.p. Al piano primo costituito dalla sopraelevazione inoltre vi sono due subalterni non uno. Saluti
|
|
|
|

Salvatore_B.
|
marra intende che crea in contemporanea un sub per la scala e tutto quel 1° piano, oltre a "restringere" il vecchio sub 2.
|
|
|
|

totonno
(GURU)
|
|
|
|
|

Salvatore_B.
|
marra, un ulteriore aiuto diamolo a toto83, prima che poi... toto83 relativamente al punto 1 di marra non devi usare "frazionamento", ma "divisione". scusa marra, solo dopo leggo che avevi già scritto "con causale divisione". mi ero fissato sulla tua prima parola "frazioni". chiedo scusa.
|
|
|
|

toto83
Salve.. prima sospensione del docfa.. "assenza di intestati sul documento" ??? qlc sa dirmi che significa??
|
|
|
|

totonno
(GURU)
|
Vuol dire che hai fatto un docfa per nuovo accatastamento, forse. In realtà tu stai facendo una variazione dei sub 1 e 2 già in atti. Forse.
|
|
|
|

Salvatore_B.
|
molto probabilmente nella nota di rifiuto mancano altre motivazioni...
|
|
|
|