Autore |
Risposta |

Salvatore_B.
|
ok. a me hanno costretto a ripresentare l'EP, uguale a quello presente agli atti del catasto, per casi come quello tuo sub 1 e 2. (nel tuo caso per il sub 1 e 2 nell'EP non compariranno - ancora - i sub in sopraelevazione). ma i bcnc che numero sub hanno? non ci sono o non ci saranno bcnc? buon lavoro.
|
|
|
|

toto83
grazie per la risposta... bcnc non ci sono per cui seguo in progressivo con i sub delle u.i. Ma la stessa procedura la potrei fare solo con docfa in variazione, sopprimendo i due esistenti e creando 4 nuovi sub?? per evitare di fare due pratiche distinte!!!
|
|
|
|

Salvatore_B.
|
toto, sopprimere come artificio è tecnicamente e "legalmente" scorretto. ma se dici che non ci sono bcnc come ad esempio una scala per arrivare a 1° piano, mi sono convinto che al primo piano ci arrivino per altre vie..., con altri mezzi... (una scala di corde?)
|
|
|
|

toto83
ok .. vooevo solo capire se era corretto... per i bcnc per un sub del 1° piano ho una scala esterna esclusiva di quel sub ... per l'altro è interna è l'ho rappresenta nell'Ep e in planimetria dandogli lo stesso numero di sub dell'u.i. corrispondente... spero sia corretto
|
|
|
|

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
Io procederei prima a sopraelevare, poi a costituire il bcnc, e poi le opere intere dei sub 1 e 2. Saluti
|
|
|
|

Salvatore_B.
|
totonno, se non ho capito male, da quello che ha detto toto deduco che non c'è scala che sia a comume di più di un sub, insomma le scale sono esclusive. toto, non me ne volere, ma da come parli vedo in te incertezze. ti consiglio di riflettere bene circa il fatto che non hai scale o altre parti che sono comuni a due o più unità immobiliari. devi essere sicuro di quello che fai. rileggendo quello che dici: "toto83" ha scritto: ok .. vooevo solo capire se era corretto... per i bcnc per un sub del 1° piano ho una scala esterna esclusiva di quel sub ... per l'altro è interna è l'ho rappresenta nell'Ep e in planimetria dandogli lo stesso numero di sub dell'u.i. corrispondente... spero sia corretto l'EP e la planiemtria sono corretti (per tutte e due i sub le scale esclusive devi metterle nell'EP con stessi corrispondenti sub e nelle rispettive planimetrie). ma se hai una scala interna... (forse ricavata ora per arrivare al 1° piano) ... non dovresti stralciarla (frazionarla) da uno dei sub 1 e 2?
|
|
|
|

toto83
Salvatore B. di incertezze ne ho tante..ora però la tua ultima frase mi ha mandato proprio nel pallone..perchè frazionarla..?? forse non ho chiarito bene la situazione interna nel senso che è al piano terra, cioè all'interno del perimetro del sub 2 ma con ingresso dall'esterno e non comunicante col sub 2
|
|
|
|

totonno
(GURU)
|
Se i bcnc non ci sono mai stati nè costituiti prima non si devono recuperare. Si deve invece costituire il bcnc che eventualmente si formerebbe dalla sopraelevazione. Saluti.
|
|
|
|

Salvatore_B.
|
toto: lo spazio occupato da quella scala che arriva al 1° piano apparteneva a uno dei due sub a piano terra? Oppure questa scala interna per arrivare a 1° piano è stata costruita ora, accanto a uno dei sub del piano terra? In tale ultimo caso hai fatto il mappale per ampliamento? o era uno spazio a sé? se era a sé che numero sub aveva (nessuno, visto che dici che hai solo sub 1 e 2). potresti caricare le immagini dell'EP agli atti del catasto e del nuovo EP? Dicendoci se l'EP agli atti del catasto rispecchiava la situazione ante sopraelevazione.
|
|
|
|

toto83
[IMG]http://i60.tinypic.com/2a0drax.jpg[/IMG] La situazione ante sopraelevazione era esattamente quella ripostata sul EP
|
|
|
|

totonno
(GURU)
|
Non riesco a leggere bene ma par di capire che nella situazione dell'EP non ci siano beni comuni. Per la situazione che si viene a creare dopo la sopraelevazione, occorre costituire il sub vano scala come bene comune non censibile tra i sub 2 e 4. Il 3 ha il suo accesso esclusivo. Rimane da capire la corte circostante all'edificato come sia messa se è a comune o meno. Avendo realizzato una scala per l'accesso al sub 3 immagino che l'area antistante il fabbricato sia di proprietà comune o esclusiva, graffata all'edificio. Saluti.
|
|
|
|

toto83
ok non riesco però a capire perche la scala deve essere un bcnc se sarà utilizzata esclusivamente dal sub 4?
|
|
|
|

totonno
(GURU)
|
"toto83" ha scritto: ok non riesco però a capire perche la scala deve essere un bcnc se sarà utilizzata esclusivamente dal sub 4? Essendo esistente prima della sopraelevazione si presume che questo vano scale prima serviva al subalterno 2. Questo vano scale già esistente come è rappresentato e definito in visura attuale? Non essendoci ancora il subalterno 4 all'epoca dell'accatastamento del sub 2 come è stato trattato il vano scale?
|
|
|
|

toto83
il vano scala, allìepoca del prima accatastamento serviva al sub 2 per raggiungere il sottotetto.. ed era rappresentato solo in planimetria e non nell'EP, oggi invece da solo l'accesso al sub 4 posto al P1.. per cui esclusivo del sub 4..
|
|
|
|