Ciao a tutti! il mio problema è questo: ho un fabbricato (mapp.27) che mi ritrovo nella lista dei fabbricati non dichiarati...sulla mappa il fabbricato è presente ed è graffato alla sua corte...immagino che sia stato messo in quella lista poichè dalle foto aeree si vede che la sagoma del fabbricato non è quella rappresentata sull'estratto di mappa...infatti il fabbricato è stato ampliato qualche anno fa!! io ho redatto TM di modesta entità x regolarizzare al terreni l'ampliamento...ora il dubbio mi sorge all'urbano su come procedere... all'urbano il fabbricato è già presente come mapp.134 sub.1 (a/3) e mapp.134 sub.2 (c/6). Io avevo pensato di fare una denuncia di variazione dove sopprimevo i due subalterni all'urbano per costituire il mapp.27 sub.1 (corte comune) il mapp.27 sub.3 (c/6) e il mapp.27 sub.4 graffato sub.2 (a/3 e corte esclusiva)...per poter così allineare col terreni gli identificativi...visto che all'urbano la particella 27 non è presente e riuscirei ad allinearmi... xò vedo che se faccio denuncia di variazione non mi dà la possibilità di selezionare la dicitura FABBRICATO MAI DICHIARATO...e questo mi induce a pensare che devo fare un accatastamento...oppure due procedure differenti... se fosse possibile necessito di qualche dritta... grazie fin da ora! ciao
se al catasto afbbricati risulta correttamente rappresentato, quando fai il tm per aggiornamento cambi il numero, altrimenti chiedi l'allineamento mappe all'ufficio
non è correttamente rappresentato perchè devo aggiornare all'urbano col nuovo ampliamento...e quindi ne approfittavo x allineare col terreni...il problema + grande era la procedura da seguire nel docfa...
- l'allineamento con il catasto fabbricati va bene (se la particella del terreni è libera al CF), la procedura che fai è corretta come causale usa altre cause e scrivici collegamento con catasto terreni oltre alle sigle abbreviate delle altre causali che usi (le trovi nella guida del docfa) altrimenti nella riga a disposizione non entra tutto.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.