Autore |
Risposta |

danilosco
CIAO PROVALO...IL FABBRICATO FOGLIO XX MAPPALE YYY è stato ampliato e come hai detto fai il tm per ampliamento. nel redigere il docfa secondo me puoi fare una variazione per ampliamento trattando cosi solo il sub interessato, in questo caso dovresti sopprimere il sub 2 e costituirne un nuovo (per esempio sub 3) nell'elaborato planimetrico fare una situazione preesistente ed una attuale indicando tutti e due i subalterni presenti sia nello stato preesistente che in quello attuale. nella planimetria vai a trattare solo il nuovo sub 3 indicando a lato il sub confinante (sub 1). spero di esserti stato utile ciao ciao.
|
|
|
|

provalo
Non mi creano problemi con l'intestazione non coincidente??
|
|
|
|

tonin
|
la situazione catastale è solo una parte dell'intero. per capire la proprietà di 1 dove arriva e cosi anche di 2 è opportuna una lettura del rogito con la quale sono state attribuite le proprietà. poi ampliamento con doppia intestazione o meno con, nel caso, atto di trasferimento per il diritto di 1 nei confronti di 2. spero aver ben compreso e trasferito giuste indicazioni saluti tonin
|
|
|
|

danilosco
no di che problemi parli..? facendo come ho detto tu vai ad eliminare il sub 2 e ne crei uno nuovo con nuova forma e dimensione diversa da quello eliminato.
|
|
|
|

danilosco
negli intestati sono metti lo stesso tizio e caio con i rispettivi diritti come da visura, inserendo come come dichiarante solo quello che possiede il sub che stai variando.
|
|
|
|

PIZZOLO
|
Se ho ben capito, l'ampliamento ricade sulla corte comune, in questo caso la porzione ampliata va intestata a tutti i proprietari della corte, poi successivamente trasferire la quota con atto notarile al proprietario che ha costruito infine fusione delle due unità, io farei cosi, oppure se te la senti forzare la mano come fa qualcuno, frazionare la corte trasferire con atto notarile la porzione interessata, poi tipo mappale con ampliamento su corte dello stesso proprietario. Saluti.
|
|
|
|

provalo
Un attimo. Si sta facendo un po di confusione. La particella è intera e graffata al fabbricato. Le corti dei due sub sono rappresentate nelle planimetrie . metà particella è rappresentata con il sub 1 e l'altra metà è rappresentata sulla planimetria del sub 2. L'ampliamento per cui scrivo è relativo al sub 2 e ricade esclusivamente sulla parte di corte rappresentata sulla planimetria del sub 2.
|
|
|
|

tonin
|
mappale al terreni per ampliamento con indicazione della ditta del catasto fabbricati (pregeo in funzione dell'entità dell'ampliamento), conservazione del numero e planimetria con docfa al catasto fabbricati. buon lavoro tonin
|
|
|
|

provalo
Scusami, ma nel Pregeo cosa dico che la ditta richiedente coincide con la ditta catastale si o no???
|
|
|
|

tonin
|
|
|
|
|

PIZZOLO
|
|
|
|
|

maurcent
Salve. Ho presentato un tm di modesta entità per un ampliamento disgiunto dal fabbricato principale, il quale é censito foglio 162 mappale 113 graffato al 213/sub.4. Il sedime dell'ampliamento, ne tipo mappale, l'ho impostato graffandolo al mappale foglio 162 mappale 113. Ai fini del DOCFA, tale ampliamento, come lo inserisco? Grazie per chi potrà darmi una risposta
|
|
|
|