Forum
Autore |
Ampliamento corte esclusiva e cambio numero di mappale |

kawallo
|
Con un TM ho fuso un fabb. urbano e relativa corte esclusiva con un vicino mappale, e NON ho mantenuto il numero di particella del fabbricato già accatastato. Quindi in sostanza ora devo accatastare lo stesso fabbricato di prima e la relativa corte esclusiva ampliata, il tutto con un numero di mappale diverso da quello precedente. Che procedura dovrei seguire? Devo forse fare due docfa, il primo per modifica d'identificativo e il secondo per ampliamento, magari "legando" i due docfa tramite relazione tecnica?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

squadretta
Devi prima fare una pratica di variazione docfa per modifica d'identificativo e poi una seconda variazione (causale ampliamento) con la quale andrai ad aggiornare la tua planimetria catastale! P.s. nella relazione tecnica spiega il tutto! Saluti e buon lavoro!
|
|
|
|

andrea_vi
|
scusate l'ignoranza: visto che non si tratta di demolizione con ricostruzione, non e' possibile risolvere il tutto con un'unica variazione docfa? Andrea
|
|
|
|

kawallo
|
"andrea_vi" ha scritto: scusate l'ignoranza: visto che non si tratta di demolizione con ricostruzione, non e' possibile risolvere il tutto con un'unica variazione docfa? Andrea Sinceramente lo pensavo anche io, ed e' per questo che con leggerezza ho cambiato il numero di mappale. Purtroppo pero' pare che l'unico sistema per cambiare a sua volta numero di mappalenel docfa sia passare attraverso la modifica d'identificativo, che non consente la presentazione di planimetria (almeno credo, ora non ho sotto mano il programma). Le altre causali, andando a sopprimere il mappale vecchio e costituendo quello nuovo, generano un errore in fase di verifica.
|
|
|
|

lustefano
salve a tutti, mi aggancio a questo post un po datato per chiedere un consiglio. ho un caso simile a quello sopra descritto ossia cambiare il numero si mappale. quindi procedo con docfa quadro B con causale: "Modifica d'identificativo", prima nelle unità ummobiliari ho inserito il numero dei sub soppressi = a quelli costituti = a quelli derivati ( 7 sub). do ok e il programma mi da errore:incompatibilità tra unita immobiliari e causali di presentazione. qualcuno sa gentilmente aiutarmi? grazie mille
|
|
|
|

squadretta
"lustefano" ha scritto: salve a tutti, mi aggancio a questo post un po datato per chiedere un consiglio. ho un caso simile a quello sopra descritto ossia cambiare il numero si mappale. quindi procedo con docfa quadro B con causale: "Modifica d'identificativo", prima nelle unità ummobiliari ho inserito il numero dei sub soppressi = a quelli costituti = a quelli derivati ( 7 sub). do ok e il programma mi da errore:incompatibilità tra unita immobiliari e causali di presentazione. qualcuno sa gentilmente aiutarmi? grazie mille Per la modifica di identificativo, puoi trattare una sola unità immobiliare alla volta! Saluti!
|
|
|
|

lustefano
grazie squadretta, quindi 7 sub = 7 pratiche docfa
|
|
|
|

squadretta
"lustefano" ha scritto: grazie squadretta, quindi 7 sub = 7 pratiche docfa Purtroppo sì, presentandole con il telematico dovresti risolvere il tutto abbastanza velocemente! Saluti!
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|