Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / AMPLIAMENTO CON CAMBIO DI DESTINAZ E FUSIONE E ALT...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore AMPLIAMENTO CON CAMBIO DI DESTINAZ E FUSIONE E ALTRO

maber60

0 -  0 - Inviato: 04 Dicembre 2013 alle ore 19:12

Salve, vi espongo un problemino.

Attualmente ho: casa 100 sub 1, garage 100 sub 2, entrambi in unico fabbricato, poi il solito bcnc 100sub 3.

Intervento A: incorporato il garage alla casa e comunque ampliato la casa. Il garage (non modificato nel perimetro) è diventato lavanderia e la casa è più grande nel senso che oltre ad incorporare l’ex garage sono stati aggiunti altri vani;

Intervento B: oltre a quanto descritto nell’intervento A, ho stralciato un pò di area cortiliva da un adiacente mappale su cui ho costruito il nuovo garage in corpo staccato. Preciso che ho già fatto il tipo mappale aumentando la superficie dell’EU, mappale 100, che ovviamente contiene la casa ampliata e il nuovo garage.

Adesso è tutta il giorno che penso a come fare il docfa e mi sto incartando.

Dunque, fare un solo docfa con causale “ampliamento” mi sembra improbabile, vista la creazione del garage a se stante e penso verrebbe sospeso.

Quindi farei tre docfa. Col primo, variazione, causale “ampliamento con cambio di destinaz”, che però conterrebbe implicitamente anche la “fusione con cambio di destinaz” (posso metterli entrambi? direi di no visto che la nota circolare 4/2009 non ne permette la contemporaneità. o sbaglio?), sopprimo subb 1-2 e creo la nuova abitazione, sub. 4.

Col secondo docfa, Nuova costruzione, causale “unita afferente edificata su aree di corte” creerei il nuovo garage a se stante, sub 5.

Col terzo docfa, variazione, causale “ampliamento” sopprimo il vecchio bcnc, sub 3 e creo il nuovo bcnc ampliato, sub 6 (anche se in realtà riduco un pò di corte dall’ampliamento casa ma è di più quella che amplio con lo stralcio area).

Naturalmente in ogni relazione scrivo che sono pratiche collegate.

Può andare? ho la testa un pò confusa. E’ gradito un vostro parere. saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

SIMBA64

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 05 Dicembre 2013 alle ore 16:14

Salve

Bene arrivato sul mondo di geolive.org, a mio avviso potresti risparmiare la terza pratica docfa, cioè quella del BCNC, perchè potrebbe benissimo essere compreso nel primo docfa che andresti a presentare.

Naturalmente rispondendo per primo può essere che non inquadri perfettamente la tua problematica, ma vedrai che altri colleghi risponderanno.

Saluti cordiali

maber60

0 -  0 - Inviato: 05 Dicembre 2013 alle ore 16:52

"SIMBA64" ha scritto:
Salve

Bene arrivato sul mondo di geolive.org, a mio avviso potresti risparmiare la terza pratica docfa, cioè quella del BCNC, perchè potrebbe benissimo essere compreso nel primo docfa che andresti a presentare.

Naturalmente rispondendo per primo può essere che non inquadri perfettamente la tua problematica, ma vedrai che altri colleghi risponderanno.

Saluti cordiali

In effetti l'avevo pensato anch'io ma, nel momento in cui viene trattato il primo docfa, il sub dell'unità afferente, sub 5, non è ancora stato creato e quindi come fa ad essere comune a qualcosa? sbaglio?

SIMBA64

0 -  0 - Inviato: 05 Dicembre 2013 alle ore 17:40

"maber60" ha scritto:

In effetti l'avevo pensato anch'io ma, nel momento in cui viene trattato il primo docfa, il sub dell'unità afferente, sub 5, non è ancora stato creato e quindi come fa ad essere comune a qualcosa? sbaglio?

Allora quello che può trarre in inganno è proprio ciò hai scritto sopra, ma però siccome le due pratiche devono obbligatoriamente essere spedite in contemporanea la stessa mattinata (pena la sospendibilità), a quel punto diventa un falso problema. Il tecnico catastale che riceve le due pratiche vede che sono collegate e non solleva nessuna obiezione. Ne ho presentate già altre simili alle tue e sono tutte andate a buon fine.

Saluti cordiali

SIMBA64

0 -  0 - Inviato: 12 Dicembre 2013 alle ore 18:40

Salve

Come stanno procedendo le tue pratiche docfa??

Saluti cordiali

maber60

0 -  0 - Inviato: 12 Dicembre 2013 alle ore 20:11

"SIMBA64" ha scritto:
Salve

Saluti cordiali

Sono in preparazione, ti farò sapere l'esito, speriamo bene.

saluti

maber60

0 -  0 - Inviato: 19 Dicembre 2013 alle ore 17:44

"maber60" ha scritto:
[quote="SIMBA64"]Salve

Saluti cordiali

Le ho presentate. Tre pratiche separate. Tutto Ok.

Unica differenze da quanto indicato nel post: Ho scritto "fusione con cambio di destinazione" e non "ampliamento cambio di destinaz" come avevo scritto nel post, perchè, in effetti, mi pareva più importante la fusione che il modesto ampliamento e non sapevo se potevo scriverli entrambi (ho preferito riportare esattamente una delle due voci descritte nella circolare). Nessun problema altresì per l'elab plan ed el sub riportato solo nell'ultima pratica. Ho spiegato molto dettagliatamente in relazione la circostanza di pratiche collegate e dell'unico el plan ed el sub.

Saluti

SIMBA64

0 -  0 - Inviato: 19 Dicembre 2013 alle ore 17:48

Grazie maber60 che ci hai reso partecipi dell'esito delle pratiche, alla prossima.

Saluti cordiali

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Studio Tecnico Guerra

Sviluppo di software topografico e catastale e rilievi topografici

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie