|
Forum
| Autore |
allinemaneto catasto terreni-fabbricati |

natala
gentili colleghi...ho una pratica in cui le unita' immobiliari censite al catasto fabbricati ad es. p.lla 100 sub 3 non hanno la corrispondenza numerica al catato terreni es. p.lla 200.Come posso operare?Devo allineare il tutto per poi procedere con altre variazioni.Inoltre se procedo con causale altre "collegamento al catasto terreni" posso ripartire con i subalterni dal num. 1 in ordine cronologico o il numero del sub es... p.lla 200 sub 3 deve essere lo stesso? Per ultimo potrebbe essere giustificata la causale per modifica di identificativo?grazie
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

teo_bo
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
Modifica di identificativo: Sopprimi la particella ai fabbricati e ne costituisci una con lo stesso identificativo corrispondente ai Terreni, se sono piu sub. in ordine cronologico partendo dall' 1 o dal 501, se unica unità mantieni la particella intera senza sub. Il tutto chiaramente previo verifica che il nuovo identificativo ai fabbricati non sia già esistente. saluti.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

jema
(GURU)
|
"teo_bo" ha scritto: Modifica di identificativo: Sopprimi la particella ai fabbricati e ne costituisci una con lo stesso identificativo corrispondente ai Terreni, se sono piu sub. in ordine cronologico partendo dall' 1 o dal 501, se unica unità mantieni la particella intera senza sub. Non sarei così convinto: per quanto mi risulta il problema dell'allineamento si deve "smatassare" unicamente quando si opera al Catasto Terreni e non viceversa. Saluti 8)
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

robertopi
|
generlamente si risolve leggendo sulla visura l'annotazione il mappale correlato ai terreni che AdT compie d'ufficio. Per lo meno a me così è capitato
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

teo_bo
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
"jema" ha scritto: "teo_bo" ha scritto: Modifica di identificativo: Sopprimi la particella ai fabbricati e ne costituisci una con lo stesso identificativo corrispondente ai Terreni, se sono piu sub. in ordine cronologico partendo dall' 1 o dal 501, se unica unità mantieni la particella intera senza sub. Non sarei così convinto: per quanto mi risulta il problema dell'allineamento si deve "smatassare" unicamente quando si opera al Catasto Terreni e non viceversa. Saluti 8) Per la questione posta, procederei come ho suggerito, mi pare il medoto più semplice e meno costoso.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

jema
(GURU)
|
"teo_bo" ha scritto:
Per la questione posta, procederei come ho suggerito, mi pare il medoto più semplice e meno costoso. Il metodo più semplice e meno costoso è non fare assolutamente alcun allineamento: tale teoria è determinata dal fatto che non mi risulta esistano circolari o disposizioni in materia che impongano tale operazione, quando si interviene eslusivamente al Catasto Urbano. Attendo, eventuali smentite a riguardo. Saluti 8)
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|