Forum
Autore |
aiuto per elaborato planimetrico |

francolanza
salve a tutti mi chiamo franco ed ho questo problema da sottoporvi. ho un mappale unico costituito da lotto di terreno (ente urbano ) con sopra un fabbricato (nb il mappale è unico) ora la proprietà ha effettuato lavori interni e devo presentare Docfa, la proprietà mi chiede però di stralciare una corte esclusiva graffandola al fabbricato perchè intende affittarlo con la corte. come risolvo il problema? facendo l'elaborato planimetrico mi ritrovo a dare il Sub 1 al fabbricato, il Sub 2 alla corte esclusiva , il sub 3 alla restante porzione , ma quest'ultima come la tratto? secondo voi è un BCNC ? non ci cavo i piedi...
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

iviarco
|
la restante area cortilizia che resta all'esterno, che fine farà? si capisce che non deve restare nell'orbita di competenza del fabbricato trattato, pertanto dagli una categoria, la piu' confacente all'uso destinato, che gli dia una autonomia gestionale (es.: C/6 posto macchina scoperto, F/5 lastrico solare ...lo so, è a terra, ma se ci hanno tolto l'area urbana per queste cose, qualcosa dobbiamo inventarci...) ciao
|
|
|
|

peppe42
A mio avviso devi prima presentare un T.F. frazionando la corte in modo da avere un numero di particella ed una superficie come ente urbano, dopo presenti un primo Docfa per variazione di corte con il fabbricato esistente ed un secondo Docfa, solo modello D1 ,passando la nuova particella ad area urbana F1 allegando copia del T.F.
|
|
|
|

andrea_vi
|
eviterei il T.F., a Vicenza lo chiedono solo se l'area frazionata viene ceduta ad un altro lott/mappale. Ma nel fabbricato quante u.i. ci sono e che destinazione hanno?
|
|
|
|

iviarco
|
E' giustissimo il T.F. e la creazione dell'area urbana F/1, ma resta una entità da specificare ulteriormente (ecco perché il caso di trasferimento). Confermerei per ora il posto macchina scoperto (che fa sempre comodo...).
|
|
|
|

Ignazio
Il T.F. da presentare al Catasto Terreni, và redatto, esclusivamente, nel caso in cui esiste una reale "modifica del lotto edificato", in previsione di una cessione di una parte del lotto stesso, ovvero a causa di un esproprio per la realizzazione di una nuova strada di P.R.G. che ne modifica le originarie dimensioni. Nel caso, invece, di una "diversa distribuzione degli spazi interni" che ha per scopo la individuazione di pertinenze esclusive alle u.i.u. è sufficiente un docfa. Peraltro, nella partita "A", relativa ai B.C.N.C. vanno individuate le sole porzioni comuni ad almeno due u.i.u., e ciò indipendentemente dalle ditte titolari delle u.i.u. stesse. Le porzioni di uso esclusivo, infatti, seguono la u.i.u cui servono. Ciao.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|