| Autore |
Risposta |

lorenzo8125
hai per caso il nuovo sistema operativo Windows Vista?, se si come penso che sia disinstallalo e mettici xp, che è molto meglio, per l'installazione di xp, incontrerai diverse difficoltà, o te lo fai installare dal rivenditore dove lo hai comprato, o da un amico che ne capisce più di te, oppure puoi provare ad installarlo tu, ti consiglio questo forum www.pctrio.com/Forumn/problemi-di-instal... ti aiutano passo passo con l'installazione di xp, purtroppo Vista non è adatto per lavorare, credimi, il sistema non è ancora maturo, un pò come xp quando usci per la prima volta. ciao
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

gncristian
Il sistema operativo è Windows XP....sapendo che avrei potuto trovare delle difficoltà con Vista ho preso un computer che avesse ancora XP....ma a quanto pare neanche questo è servito!!!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

anto_1984
anche io ho preso un pc con vista....beh... a parte il primo impatto lavora bene... i programmi funzionano... e se posso dare un consiglio non disinstallate proprio niente, perche l'hardware che avete comprato con quel pc (almeno nel mio caso) è stato studiato appositamente per funzionare con Vista,ottimizzato per quello!. Perciò, se si formatta e si cerca di mettere Xp, molte cose non funzioneranno. Magari non ritroveremo i driver per le schede video etc... ssaluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

lorenzo8125
beh allora non sò che dirti, c'è il service pack 2, hai controllato? se si dovrebbe andare tutto bene, ti consiglio di formattare tutto, e dii provare a installare di nuovo il sistema operativo 8O
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

lorenzo8125
"anto_1984" ha scritto: anche io ho preso un pc con vista....beh... a parte il primo impatto lavora bene... i programmi funzionano... e se posso dare un consiglio non disinstallate proprio niente, perche l'hardware che avete comprato con quel pc (almeno nel mio caso) è stato studiato appositamente per funzionare con Vista,ottimizzato per quello!. Perciò, se si formatta e si cerca di mettere Xp, molte cose non funzioneranno. Magari non ritroveremo i driver per le schede video etc... ssaluti in parte hai ragione, ma se vai sul sito della casa madre del portatile, spesso si trovano tutti i driver anche per xp, magari xp non sfrutta al massimo il computer, ma quantomeno riesci ad installare qualsiasi programma di vecchia generazione. ciao :roll:
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

gncristian
"lorenzo8125" ha scritto: beh allora non sò che dirti, c'è il service pack 2, hai controllato? se si dovrebbe andare tutto bene, ti consiglio di formattare tutto, e dii provare a installare di nuovo il sistema operativo 8O 8O FORMATTARE TUTTO??? 8O
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

anto_1984
bisognerebbe avere il pc davanti per riuscire a capire qualcosa... prova ctrl-alt-canc mentre appra la clessidra e verifica cosa sta facendo il processore...cosi almeno ti fai un idea se sta lavorando ma si blocca oppure se è proprio piantato ciauz
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

gncristian
Non si pianta il Pc, semplicemente non installa il programma.... Se guardo il Task Manager, nei processi, mi crea una voce chiamata "setup", e quando provo a spegnere il PC mi da un errore perchè riconosce quella voce in esecuzione, e mi chiede se si vuole spegnere ugualmente interrompendo bruscamwente l'operazione (che poi sarebbe il famoso setup)!!!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

anto_1984
ok...ma l'utilizzo del processore a che percentuale si stabilizza? giusto per capire se sta lavorando o meno... mentre nella scheda applicazioni, sempre del task manager esce il setup? ciau
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

george_ces
Una provocazione : - se riesci ad installare qualsiasi programma word, excel, etc - e si pianta solo ed esclusivamente nell'installazione di docfa, pregeo, voltura e docte !!!!! c'è poco da fare !!!!! CAMBIA PROFESSIONE !!!!!! stavo scherzando naturalmente...... E' certo però che quando il PC decide di non lavorare .... è una testa dura e ti costringe a perdere tempo prezioso
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

anto_1984
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

gncristian
"george_ces" ha scritto: Una provocazione : - se riesci ad installare qualsiasi programma word, excel, etc - e si pianta solo ed esclusivamente nell'installazione di docfa, pregeo, voltura e docte !!!!! c'è poco da fare !!!!! CAMBIA PROFESSIONE !!!!!! stavo scherzando naturalmente...... E' certo però che quando il PC decide di non lavorare .... è una testa dura e ti costringe a perdere tempo prezioso Ci stavo pensando anche io....quasi quasi vado a fare l'architetto!!! :lol:
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|