Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
17/09/2025 03:45 - Il sistema di moderazione è stato attivato, per maggiori informazioni consultare questo post:
https://www.geolive.org/forum/altro/comunicazioni-da-parte-dello-staff/nuova-funzionalit-di-moderazione-del-forum-49298/start/0/

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / AIUTO INSTALLAZIONE!!!
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore AIUTO INSTALLAZIONE!!!

gncristian

0 -  0 - Inviato: 18 Aprile 2008 alle ore 16:21

Salve Forum,
ho appena acquistato un PC nuovo ACER con sistema operativo Windows XP, ma non riesco più ad installare nessun applicativo scaricato dall'Agenzia del Territorio.
Quando lancio in "setup" esce la clessidra per qualche secondo, poi sparisce e l'installazione non va più avanti....qualcuno saprebbe aiutarmi?
Questo succede con Pregeo, Docfa, Voltura e Docte, mentre con gli altri software che ho installato (Office, Autocad, ecc) nessun problema.... :evil:

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

lorenzo8125

0 -  0 - Inviato: 18 Aprile 2008 alle ore 16:28

hai per caso il nuovo sistema operativo Windows Vista?, se si come penso che sia disinstallalo e mettici xp, che è molto meglio, per l'installazione di xp, incontrerai diverse difficoltà, o te lo fai installare dal rivenditore dove lo hai comprato, o da un amico che ne capisce più di te, oppure puoi provare ad installarlo tu, ti consiglio questo forum www.pctrio.com/Forumn/problemi-di-instal...
ti aiutano passo passo con l'installazione di xp, purtroppo Vista non è adatto per lavorare, credimi, il sistema non è ancora maturo, un pò come xp quando usci per la prima volta. ciao

gncristian

0 -  0 - Inviato: 18 Aprile 2008 alle ore 16:30

Il sistema operativo è Windows XP....sapendo che avrei potuto trovare delle difficoltà con Vista ho preso un computer che avesse ancora XP....ma a quanto pare neanche questo è servito!!!

anto_1984

0 -  0 - Inviato: 18 Aprile 2008 alle ore 16:38

anche io ho preso un pc con vista....beh... a parte il primo impatto lavora bene... i programmi funzionano... e se posso dare un consiglio non disinstallate proprio niente, perche l'hardware che avete comprato con quel pc (almeno nel mio caso) è stato studiato appositamente per funzionare con Vista,ottimizzato per quello!. Perciò, se si formatta e si cerca di mettere Xp, molte cose non funzioneranno. Magari non ritroveremo i driver per le schede video etc...
ssaluti

lorenzo8125

0 -  0 - Inviato: 18 Aprile 2008 alle ore 16:39

beh allora non sò che dirti, c'è il service pack 2, hai controllato? se si dovrebbe andare tutto bene, ti consiglio di formattare tutto, e dii provare a installare di nuovo il sistema operativo 8O

lorenzo8125

0 -  0 - Inviato: 18 Aprile 2008 alle ore 16:43

"anto_1984" ha scritto:
anche io ho preso un pc con vista....beh... a parte il primo impatto lavora bene... i programmi funzionano... e se posso dare un consiglio non disinstallate proprio niente, perche l'hardware che avete comprato con quel pc (almeno nel mio caso) è stato studiato appositamente per funzionare con Vista,ottimizzato per quello!. Perciò, se si formatta e si cerca di mettere Xp, molte cose non funzioneranno. Magari non ritroveremo i driver per le schede video etc...
ssaluti

in parte hai ragione, ma se vai sul sito della casa madre del portatile, spesso si trovano tutti i driver anche per xp, magari xp non sfrutta al massimo il computer, ma quantomeno riesci ad installare qualsiasi programma di vecchia generazione. ciao :roll:

gncristian

0 -  0 - Inviato: 18 Aprile 2008 alle ore 16:51

"lorenzo8125" ha scritto:
beh allora non sò che dirti, c'è il service pack 2, hai controllato? se si dovrebbe andare tutto bene, ti consiglio di formattare tutto, e dii provare a installare di nuovo il sistema operativo 8O

8O FORMATTARE TUTTO??? 8O

anto_1984

0 -  0 - Inviato: 18 Aprile 2008 alle ore 16:55

bisognerebbe avere il pc davanti per riuscire a capire qualcosa... prova ctrl-alt-canc mentre appra la clessidra e verifica cosa sta facendo il processore...cosi almeno ti fai un idea se sta lavorando ma si blocca oppure se è proprio piantato

ciauz

gncristian

0 -  0 - Inviato: 18 Aprile 2008 alle ore 17:20

Non si pianta il Pc, semplicemente non installa il programma....
Se guardo il Task Manager, nei processi, mi crea una voce chiamata "setup", e quando provo a spegnere il PC mi da un errore perchè riconosce quella voce in esecuzione, e mi chiede se si vuole spegnere ugualmente interrompendo bruscamwente l'operazione (che poi sarebbe il famoso setup)!!!

anto_1984

0 -  0 - Inviato: 18 Aprile 2008 alle ore 17:36

ok...ma l'utilizzo del processore a che percentuale si stabilizza? giusto per capire se sta lavorando o meno... mentre nella scheda applicazioni, sempre del task manager esce il setup?
ciau

george_ces

0 -  0 - Inviato: 18 Aprile 2008 alle ore 17:42

Una provocazione :
- se riesci ad installare qualsiasi programma word, excel, etc
- e si pianta solo ed esclusivamente nell'installazione di docfa, pregeo, voltura e docte !!!!!

c'è poco da fare !!!!! CAMBIA PROFESSIONE !!!!!!

stavo scherzando naturalmente......

E' certo però che quando il PC decide di non lavorare .... è una testa dura e ti costringe a perdere tempo prezioso

anto_1984

0 -  0 - Inviato: 18 Aprile 2008 alle ore 17:55

chiamiamo lo zio Bill...

gncristian

0 -  0 - Inviato: 18 Aprile 2008 alle ore 18:34

"george_ces" ha scritto:
Una provocazione :
- se riesci ad installare qualsiasi programma word, excel, etc
- e si pianta solo ed esclusivamente nell'installazione di docfa, pregeo, voltura e docte !!!!!

c'è poco da fare !!!!! CAMBIA PROFESSIONE !!!!!!

stavo scherzando naturalmente......

E' certo però che quando il PC decide di non lavorare .... è una testa dura e ti costringe a perdere tempo prezioso

Ci stavo pensando anche io....quasi quasi vado a fare l'architetto!!! :lol:

Parole da cercare:
Cerca su:

Avviso ai moderatori:

Il ruolo di moderatore comporta responsabilità precise nel modo di porsi e nel rispetto degli altri utenti.

Da questo momento il mancato rispetto di queste regole comporterà la sospensione dalla moderazione.

Nessuna eccezione.

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

TariffeCatastali

Consultazione tariffe d'estimo catastali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie