Forum
Autore |
aiuto frazionamento strada |

ciccioxx
Grazie a tutti coloro che vorranno illuminarmi Ho avuto l'icarico da un collega di frazionare una strada pubblica, è ho incontrato alcuni problemi premetto che la strada è esistente o meglio è una strada sterrata che esiste da anni e che adesso il comune ha deciso di espropriare asfaltare etc., attualmente comunque è sterrata 1- il tecnico che mi ha dato l'incarico vorrebbe che andassi sul posto per segnare tutti i tratti di strada particella per particella (dovrei prima riconfinare particella per particella poi misurare e poi picchettare e misurare) tutto ciò per essere sicuro al 100% della superficie da espropriare part. per part. E giusto effettuare il lavoro in tale modo? 2- il frazionamento va fatto prima o dopo che la strada e effettivamente completa? 3- quanto dovrei chiedere per un frazionamento del genere? grazie a tutti
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

mapo55
|
oltre che te stesso mi sembra che anche il collega sia un pò digiuno di nozioni in materia... comunque il lavoro da lui proposto è eccessivo, 1) ti serve solo un rilievo di prima pianta di tutto il sedime stradale (carreggiata più cunette e scarpate) le recinzioni ed i termini dei triplici più qualche altro punto per inquadrare cartograficamente sulla mappa catastale il rilievo, più ovviamente i fiduciali 2) Il frazionamento va fatto sempre prima perchè deve riportare esattamente il progetto esecutivo predisposto dal comune che deve contenere il piano particellare di esproprio e/o di acquisto 3) quanto devi chiedere? devi frazionare una strada da 10 mt o da 10 Km ? tutto dipende da quanto è esteso il rilievo, quante sono le particelle da frazionare , ecc.. applica il massimo perchè il collega sarà sicuramente ben pagato per il progetto
|
|
|
|

ciccioxx
grazie per la tempestiva risposta cmq le part. saranno un centinaio la strada lunga un 5 km nel complesso grazie ancora anche a chi vorrà rispondermi ancora aiuto mi sto confondendo un pochino di più chi mi sa dare una risposta certa vi prego grazie p.s.:avevo addirittura pensato di rifiutare l'incarico
|
|
|
|

andrea_vi
|
Io propenderei per fare il frazionamento a fine lavori in modo tale da frazionare l'esatto sedime stradale: succede che durante l'esecuzione si preferisca "spostare leggermente la strada per evitare impianti tecnologici o che la cunetta a fianco rimaga di proprietà del frontista piuttosto che del Comune o cose del genere, senza contare la differenze/discrepanze che si avranno tra tracciamento ed esecuzione dei lavori (poche imprese lavorano bene bene bene) Andrea
|
|
|
|

ciccioxx
la tariffa da applcare qual'è grazie
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|