Forum
Autore |
Ai terreni Ente Urbano e ai fabbricati Non dichiarato... |

andrix14
Ciao a tutti. Chiedo a voi per maggiori conferme. Nel 1999 viene fatto un TM per un C/2 su un mapp. numerato 14 e relativa scheda planimetrica all'urbano. Nel 2005 è fatto un successivo TM (ma non è inserito nulla di nuovo, forse per conferma) e il 14 viene soppresso e genera il 1229. La qualità è ENTE URBANO. Quando poi chiedo visura al c.f. mi viene esito negativo , quindi nulla dichiarato. Cosa può esser successo e come devo agire nel modo piu corretto?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

andrix14
scusatemi dimenticate il TM 1999 mai fatto...è uno solo unico del 2005...
|
|
|
|

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
"andrix14" ha scritto: La qualità è ENTE URBANO. Quando poi chiedo visura al c.f. mi viene esito negativo , quindi nulla dichiarato. Cosa può esser successo e come devo agire nel modo piu corretto? E' successo che non è stato introdotto in atti al fabbricati il documento di costituzione di nuova unità immobiliare, oppure l'unità immobiliare non è mai stata dichiarata dalla proprietà. Verificare l'esistenza della pratica presentata al catasto fabbricati e se questa ha esito negativo, procedere alla presentazione del DOCFA. Altrimenti presentare istanza per inserimento in atti della denuncia di nuova costruzione a suo tempo presentata e mai introdotta in atti. Saluti.
|
|
|
|

andrix14
ti ringrazio molto...perchè pur essendo nel 2005 la pratica del TM è stata ancora fatta a mano...e la cosa è strana è che nel 1999 è stata presentata (sempre a mano) la planimetria catastale..Ci deve esser stato qualche intoppo quando il Mapp è stato soppresso con il TM e ha generato un altro mapp. all'ente urbano ovviamente.....
|
|
|
|

totonno
(GURU)
|
In atti al fabbricati ci deve essere per forza il C2 originario a particella 14 e comunque deve essere sopraggiunta nel 2005 una variazione che abbia generato l'esigenza di presentare un tipo di aggiornamento con conseguente cambio di numero di particella al terreni. Dopo devono essere sopraggiunte difficoltà nel completare l'accatastamento al fabbricati, oppure è successo qualcosa d'ufficio, ma in questo caso il proprietario deve avere ricevuto la notifica dell'avvenimento. Secondo me devi fare un DOCFA che completi quanto non eseguito all'epoca prestando attenzione alla regolarità urbanistica che potrebbe essere il motivo per cui non si è proceduto a completare il catasto. Saluti.
|
|
|
|

andrix14
eh eh...ora ho quasi paura a informarmi in catasto! Se però esisteva prima non era in abuso urbanistico..spero sia un errore di aggiornamento..Tu che mi consigli? Perchè io devo partecipare al prog xuna villetta sul terreno e nn vorrei fare doppie pratiche catastali..se si potesse sistemare tutto a fine?Oppure passo x passo?
|
|
|
|

totonno
(GURU)
|
"andrix14" ha scritto: eh eh...ora ho quasi paura a informarmi in catasto! Se però esisteva prima non era in abuso urbanistico..spero sia un errore di aggiornamento..Tu che mi consigli? Perchè io devo partecipare al prog xuna villetta sul terreno e nn vorrei fare doppie pratiche catastali..se si potesse sistemare tutto a fine?Oppure passo x passo? Nel 2005 era già vigente il DOCFA, pertanto, a mio parere, se fosse stata presentata, la pratica di accatastamento sarebbe andata subito in atti, quindi non è stato presentato niente in ufficio. Ulteriore controllo che farei è se fosse stata presentato il DOCFA con erronei identificativi catastali a particella 14. Se così fosse, controllerei se la planimetria associata sia conforme alla situazione attuale e proporrei all'ufficio istanza per cambio di identificativi ai fini del collegamento con il C.T. Diversamente occorre prevedere di aggiornare la situazione attuale in catasto con un DOCFA che completi la pratica non terminata a suo tempo. A quanto ho capito, il progetto edilizio deve ad ogni modo partire da un terreno in cui insiste un immobile, cioè il C/2 che deve per forza essere in atti catastalmente altrimenti come lo spieghi il rilievo all'attualità sul progetto? Forse che è un fabbricato rurale ex fienile non censito? Non può essere nel momento in cui è stato eseguito il TM in cui si dichiara di trasferire la particella a qualità ente urbano. Non lo puoi nascondere catastalmente ma indicarlo urbanisticamente. Convieni? Saluti.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|