Salve a tutti,
spero di aver scelto il posto giusto per questo messaggio.
Ho un appartamento (A/4) di 55mq a Roma che condivide con un locale (C/1) la parete di una stanza.
Questo locale misura circa 30mq ed ha l'accesso su strada tramite una serranda (dietro la quale si accede da una porta fatta di infissi in alluminio) e una finestrella per il bagnetto con scarico .
Vorrei provare a fare un'offerta al proprietario per ricavare più spazio alle mie bambine.
L'idea è di aprire una porta nella parete comunicante e murare la parete della serranda e magari aprire una altra finiestra o allargare quella esistente.
Ho letto tra i vostri post che esiste la "fusione con cambio di destinazione d'uso" e vorrei sapere se l'operazione che ho pensato è fattibile. Magari posso richiedere un ampliamento del mio mutuo per acquistarlo e far rientrare l'apertura della porta e la ristrutturazione del locale, come manutenzione straordinaria (con rimborso del 50%).
Ovviamente prima di azzardare un offerta devo essere certa che posso cambiare la destinazione d'uso. Nel palazzo è già stato fatto per ex locali caldaia e cantine.
Grazie per l'aiuto che vorrete darmi :*