a seguito di Scia presentata in municipio sono a redigere variazione Docfa di due appartamenti contigui della stessa proprietà dove sono state cedute ed acquisite dai due appartamenti alcuni ambienti contigui.
Quindi c'è stato nel contempo un aumento ed una diminuzione delle superfici dei due appartamenti. Il mio dubbio è relativo alla causale da inserire nel Docfa.
- un primo appartamento era composto inizialmente da una determinata consistenza;
- un secondo appartamento confinante al primo era composto inizialmente da una determinata consistenza;
- i due appartamenti sono della medesima ditta;
- dopo l'esecuzione di alcuni lavori edili una parte della superficie del primo appartamento è stata accorpata alla superficie del secondo appartamento;
- occorre quindi redigere una variazione catastale tale che il primo appartamento subisce una diminuzione della superficie (ovvero subisce una modifica del suo perimetro) ed il secondo una maggiorazione della superficie (ovvero subisce una modifica del suo perimetro).
Se la situazione è come sopra ipotizzata occorre fare un Docfa con causali codificate "divisione" e "fusione" dove sopprimi i due sub dei due appartamenti preesistenti e costituisci due nuovi sub ciascuno relativo al rispettivo appartamento variato di superficie (ovvero variato del suo perimetro rispetto a quanto preesistente).
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.