Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
17/09/2025 03:45 - Il sistema di moderazione è stato attivato, per maggiori informazioni consultare questo post:
https://www.geolive.org/forum/altro/comunicazioni-da-parte-dello-staff/nuova-funzionalit-di-moderazione-del-forum-49298/start/0/

 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / Acquisizione di porzioni appartamento adiacente st...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Acquisizione di porzioni appartamento adiacente stessa ditta

miziosava

Iscritto il:
20 Settembre 2019 alle ore 18:52

Messaggi:
2

Località

 0 -  0 - Inviato: 20 Settembre 2019 alle ore 18:57

Buonasera,

a seguito di Scia presentata in municipio sono a redigere variazione Docfa di due appartamenti contigui della stessa proprietà dove sono state cedute ed acquisite dai due appartamenti alcuni ambienti contigui.

Quindi c'è stato nel contempo un aumento ed una diminuzione delle superfici dei due appartamenti. Il mio dubbio è relativo alla causale da inserire nel Docfa.

Grazie e buona serata

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

EALFIN

Iscritto il:
03 Dicembre 2006

Messaggi:
4043

Località

 0 -  0 - Inviato: 20 Settembre 2019 alle ore 21:51

Presumo che volevi dire:

- un primo appartamento era composto inizialmente da una determinata consistenza;

- un secondo appartamento confinante al primo era composto inizialmente da una determinata consistenza;

- i due appartamenti sono della medesima ditta;

- dopo l'esecuzione di alcuni lavori edili una parte della superficie del primo appartamento è stata accorpata alla superficie del secondo appartamento;

- occorre quindi redigere una variazione catastale tale che il primo appartamento subisce una diminuzione della superficie (ovvero subisce una modifica del suo perimetro) ed il secondo una maggiorazione della superficie (ovvero subisce una modifica del suo perimetro).

Se la situazione è come sopra ipotizzata occorre fare un Docfa con causali codificate "divisione" e "fusione" dove sopprimi i due sub dei due appartamenti preesistenti e costituisci due nuovi sub ciascuno relativo al rispettivo appartamento variato di superficie (ovvero variato del suo perimetro rispetto a quanto preesistente).

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

miziosava

Iscritto il:
20 Settembre 2019 alle ore 18:52

Messaggi:
2

Località

 0 -  0 - Inviato: 21 Settembre 2019 alle ore 00:02

grazie seguirò il consiglio

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

STONEX

Progettazione e produzione di strumenti topografici di alta precisione

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie