Forum
Autore |
accatastare un immobile con rendita presunta (ditte diverse) |

lisa80
Salve...mi sono iscritta da poco visto che ho un problema nell'elaboraione di una docfa, si tratta di un fabbricato al quale č stata attribuita la rendita presunta. Dal tipo mappale che ho redatto al fabbricato sono stati attribuiti due n. di p.lle diverse 441 e 430(la p.lla 431 "fabbricato" appartiene a Tizio e la 430 "porzione di fabbricato + area di corte" a caio.......... se potevo fare l'accatastamento come u.i. unite di fatto allora il problema era risolto, ma visto che devo per forza fare una variazione e quindi sopprimere il sub che hanno attribuito d'ufficio come posso impostare il tutto???? Grazie in anticipo
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

RN2807
Ciao! Allora, secondo me per prima cosa devi fare due DOCFA distinti poichč le ditte sono diverse. Per ciascun docfa sopprimi l'unitą che č censita con rendita presunta e ne ricostituisci una nuova e conforme allo stato di fatto. Come causale riporti: DICHIARAZIONE UIU ART 19 DL 78/10 Come data di avvenuta variazione: 31-08-2012 In relazione scrivi: LA DATA 31-08-2012 E' STATA INSERITA PER PERMETTERE L'INTRODUZIONE DEL RAVVEDIMENTO OPEROSO. TRATTASI DI FABBRICATO FOTOIDENTIFICATO AI SENSI DELLA LEGGE 122 DEL 30-07-2010.
|
|
|
|

gigilib
|
"RN2807" ha scritto: Ciao! Allora, secondo me per prima cosa devi fare due DOCFA distinti poichč le ditte sono diverse. Per ciascun docfa sopprimi l'unitą che č censita con rendita presunta e ne ricostituisci una nuova e conforme allo stato di fatto. Come causale riporti: DICHIARAZIONE UIU ART 19 DL 78/10 Come data di avvenuta variazione: 31-08-2012 In relazione scrivi: LA DATA 31-08-2012 E' STATA INSERITA PER PERMETTERE L'INTRODUZIONE DEL RAVVEDIMENTO OPEROSO. TRATTASI DI FABBRICATO FOTOIDENTIFICATO AI SENSI DELLA LEGGE 122 DEL 30-07-2010. il docfa chiede la tipologia del documento, quale bisogna selezionare???? in catasto mi dicono che devo selezionare fabbricato mai dichiarato ma nel menł a tendina non c'č (almeno tra quelli della variazione)
|
|
|
|

RN2807
La tipologia č quella ordinaria
|
|
|
|

amneris
salve colleghi, ho ricevuto incarico di accatastare due immobili attibuiti di rendita presunta: uno va accatastato mentre l'altro non so come comportarmi. Allora c'č una rampa di accesso (con notevole pendenza) al fondo per i mezzi agricoli, la quale poggia da un lato sul muro della strada principale e su due lati dei muri di sostegno della rampa stessa mentre l'ultimo lato il proprietario lo ha chiuso con dei blocchi, ricavandoci un deposito di circa 20 mq.... Secondo voi posso accatastare un immoblie simile?? per me no ma per il catasto si grazie
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|