Forum
Autore |
Accatastare Locale tecnico |

newgeo3
Premetto che è il mio secondo docfa e quindi non sono molto esperto, devo accatastare un locale tecnico (locale pompe) a servizio del capannone gia accatastato nello stesso mappale. Ho cercato sul web ma non ho trovato risposte soddisfacenti. Come causale metterei Unita afferenti edificate su aree di corte però non so se accatastare creando un altro mappale oppure insiema al capannone d/7?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

bioffa69
|
ma se il locale pompe è a servizio del capannone, non devi denunciarlo come unità indipendente, ma devi variare la scheda esistente del capannone, aggiungendo il locale. Saluti
|
|
|
|

newgeo3
Intanto grazie per essere stato così veloce. Usando la causale unita afferenti devo per forza sopprimere e creare un nuovo mappale?
|
|
|
|

bioffa69
|
L'unità affernete è una nuova unità immobiliare , nata su un ente urbano. Per cui primo devi decidere se la tua è un'unità afferente oppure è parte del capannone esistente. Se è parte del capannone esistente, , non si tratta di unità afferente, ma ampliamento dell'unità che già esiste, trattandosi di ampliamento sopprimi l'identificativo attuale e costituisci quello con il sub. nuovo. Saluti
|
|
|
|

newgeo3
Il locale tecnico dista 3 metri dal capannone. Può essere considerato ampliamento?
|
|
|
|

dream852001
Mi accodo a questa discussione per un caso simile ma un po' piu complesso ovvero la situazione e' questa: in vista di una compravendita devo accatastare un bagnetto esterno attaccato all'uiu principale sempre esistito, il bagnetto ricade su una diversa particella con stessi intestati ma quote diverse. TM gia' fatto Io pensavo di fare cosi: - per il bagnetto Nuova costruzione con TM e scrivo dich porz uiu in relazione tecnica, aggiusto il classamento automatico specificando sempre in relazione che si tratta di un bagno quindi consistenza 1 e non 1,5 (come da classamento automatico)e stessa classe e categoria della uiu principale 1- per i poligoni devo per forza utilizzare il poligono A anche se l'accesso e' dall'esterno e quindi sarebbe C, si puo' fare in altri modi? 2-Quando costituisco la nuova porzione devo dare un nuovo sub dato che e' un ampliamento della uiu principale o posso mantenere come adesso? - per la uiu principale Variazione con causale Ampliamento e dich.porzione di uiu Chiedo scusa ma sono ai miei primi accatastamenti ho guardato anche negli altri post ma trovo solo risposte a meta' Grazie
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|