Forum
Autore |
ACCATASTARE FABBRICATO EX RURALE |

gmichel
|
salve a tutti, vorrei porvi un quesito. devo accatastare un fabbricato ex rurale ma sono incerto sulla categoria da assegnare. il fabbricato si trova a quota 1500 m ed è composto da due piani: stalla al seminterrato ed al piano primo uno stanzone che fungeva come locale pranzo/dormitorio per il pastore (non c'è ne luce, ne acqua, ne servizi igienici). secondo voi come è meglio procedere?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

t1000
|
Direi che, trattandosi di un ricovero tipico delle zone montane e che non sarebbe male censirlo come abitazione, si potrebbe assegnare la categoria A/4 con la classe più bassa. Questa procedura l'ho già usata più volte anche perchè, almeno qui da noi, se la categoria catastale non è abitazione ci sono poi difficoltà dal punto di vista urbanistico quando si va a procedere ad un'eventuale ristrutturazione.
|
|
|
|

gmichel
|
grazie t1000 terrò in considerazione il tuo consiglio
|
|
|
|

XXX-Simone-XXX
|
Ne ho fatto uno simile che però non aveva +' il tetto...allora io l'ho messo come unità collabente. Forse forse a quella quota e senza i servizi e se magari non è neanche raggiunto dalla strada (magari solo da una mulattiera..) potresti anche azzardare un A/5...anche se non piace +' molto nè ai comuni nè al catasto...ma in casi estremi....
|
|
|
|

gmichel
|
secondo voi posso accatastare come categoria A/11?
|
|
|
|

XXX-Simone-XXX
|
Non saprei...non ho mai usato l'A/11 ma mi sembra che sia da usare per fabbricati caratteristici tipo baite e cose così.... se possiede i "requisiti" di tipicità potresti anche provare...
|
|
|
|

gianni1974
Bè io un vecchio casale di campagna che non era censito,l'ho accatastato con la categoria A4!
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|