Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / ACCATASTAMNETO SOTTOTETTO MAI ACCATASTATO
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore ACCATASTAMNETO SOTTOTETTO MAI ACCATASTATO

Smarty89

0 -  0 - Inviato: 13 Marzo 2018 alle ore 11:14

Ciao a tutti,

devo accatastare un sottotetto con altezza min 1.50 e max 2.00. Il sottotetto non è mai stato accatastato in quanto non accessibile fino ad oggi. Ho presentato una pratica in comune per la realizzazione di una scala che mi fa accede dal piano primo al sottotetto.

Vorrei sapere se devo accatastarlo come ristrutturazione edilizia + ampliamento oppure come unità afferente in sopraelevazione (anche se il sottotetto è sempre esistito).

Se lo chiamo pianta sottotetto va bene o devo chiamarlo in un altro modo?

Grazie a chiunque mi risponderà.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

EALFIN

0 -  0 - Inviato: 13 Marzo 2018 alle ore 21:59

Causale ampliamento se il sottotetto farà parte dell'appartamento.

In tal caso nella relazione devi dichiarare che l'ampliamento non ha richiesto la redazione del tipo mappale in quanto trattasi di soprelevazione.

Causale Unità afferente per soprelevazione se il sottotetto sarà censito come magazzino a parte.

Io metto, in casi simili al tuo, Piano Secondo (pianta non va messa) e sotto il piano secondo scrivo "Sottotetto" e dentro ogni locale scrivo "Soffitta"

Smarty89

0 -  0 - Inviato: 14 Marzo 2018 alle ore 09:42

"EALFIN" ha scritto:
Causale ampliamento se il sottotetto farà parte dell'appartamento.

In tal caso nella relazione devi dichiarare che l'ampliamento non ha richiesto la redazione del tipo mappale in quanto trattasi di soprelevazione.

Causale Unità afferente per soprelevazione se il sottotetto sarà censito come magazzino a parte.

Io metto, in casi simili al tuo, Piano Secondo (pianta non va messa) e sotto il piano secondo scrivo "Sottotetto" e dentro ogni locale scrivo "Soffitta"

Grazie. Quindi metto ristrutturazione in quanto ho creato la scala + ampliamemento (anche se il sottosottetto era già esistente) in quanto fa parte dello stesso subalterno. Nella relazione lo scrivo che era già esistente?

Grazie.

Smarty89

0 -  0 - Inviato: 14 Marzo 2018 alle ore 15:45

Sopprimo la particella originale, ad esempio foglio 5 mappale 100 e ne creo una nuova con foglio 5 mappale 100 sub 1 oppure posso variare la particella semplicemente tenendo la stessa lo stesso mappale senza subalterno? Grazie.

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

TariffeCatastali

Consultazione tariffe d'estimo catastali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie