|
Forum
| Autore |
Accatastamento ... Scatola d'Aria |

rewot
Un saluto a tutti.... avrei una domanda da sottoporvi, a qualcuno è mai capitato di dover accatastare degli immobili annotati come "scatola d'aria", e già censiti al N.C.E.U.? mi sapreste indicare la procedura corretta per accatastarli?, sono da gestire come variazioni o nuovi accatastamenti?, in visura risultano identificati ma non classati. Grazie a tutti.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

negrialb
negrialb
|
"rewot" ha scritto: Un saluto a tutti.... avrei una domanda da sottoporvi, a qualcuno è mai capitato di dover accatastare degli immobili annotati come "scatola d'aria", e già censiti al N.C.E.U.? mi sapreste indicare la procedura corretta per accatastarli?, sono da gestire come variazioni o nuovi accatastamenti?, in visura risultano identificati ma non classati. Grazie a tutti. Evidentemente se nessuno ti ha risposto ieri, www.pregeo.it/modules.php?name=Forums&fi... vuol dire che nessuno sa la risposta o nessuno ha capito la tua domanda!! Se tu ripropoponi la stessa domanda, nessuno ti risponderà anche oggi!!!. 1) cosa vuol dire "fabbricati annotati come scatola d'aria"? cosa sono effettivamente? 2) se sono già accatastati cos'è che devi fare ancora? devi variarli? 3) Se sono gia accatastati potrai variarli 4) se non sono accatastati davrai fare la dichiarazione di nuova costruzione. Forse non hai ancora ben chiaro cosa sia una nuova costruzione o una variazione. Riformula la domanda, forse sarai più fortunato. saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

rewot
Gentile collega, è possibile che abbia formulato male la mia domanda, cosi come mi pare di intuire che ci sia qualcuno che non sa bene di cosa sto parlando. Precisamente; la notazione scatola d'aria è utilizzata nella comune nomenclatura catastale e posta a margine delle visure come annotazione. In ogni caso, leggendo le tue altre osservazioni, mi rendo conto che forse non hai ben chiaro il concetto di scatola d'aria. Da parte mia ho invece ben chiara la distinzione tra variazione e nuova costruzione, non avrei posto il quesito infatti, se non per la particolarità del caso. Ad ogni modo, sono a tua disposizione nel caso avessi la necessità di consultare qualche dispensa catastale, con un pò di fortuna s'intende. Saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

GIACOMO76
|
"rewot" ha scritto: Precisamente; la notazione scatola d'aria è utilizzata nella comune nomenclatura catastale e posta a margine delle visure come annotazione. In ogni caso, leggendo le tue altre osservazioni, mi rendo conto che forse non hai ben chiaro il concetto di scatola d'aria. ..... e cosa sarebbero queste "scatole d'aria"? 8O francamente non ho mai trovato qesta "comune" annotazione e non saprei proprio a cosa si possa riferire. ce lo puoi spiegare? saluti,
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

francescox
|
"GIACOMO76" ha scritto: "rewot" ha scritto: Precisamente; la notazione scatola d'aria è utilizzata nella comune nomenclatura catastale e posta a margine delle visure come annotazione. In ogni caso, leggendo le tue altre osservazioni, mi rendo conto che forse non hai ben chiaro il concetto di scatola d'aria. ..... e cosa sarebbero queste "scatole d'aria"? 8O francamente non ho mai trovato qesta "comune" annotazione e non saprei proprio a cosa si possa riferire. ce lo puoi spiegare? saluti,  Già, anch'io nei miei quindici anni di professione non l'avevo mai sentita prima... :cry:
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

negrialb
negrialb
|
Non ho nessun problema ad ammettere che non so minimamente cosa sia una Scatola d'Aria (e non mi sembra di essere l'unico). Non ne ho mai avuto a che fare. La domanda (che io ritengo abbastanza stupida) "sono da gestire come variazioni o nuovi accatastamenti?" l'hai fatta tu, è per questo che mi è venuto il dubbio che non ti fosse ben chiara la situazione. Nel senso che è CHIARO che se è già censita va trattata come variazione e se non è ancora censita va per forza trattata come nuova costruzione. 8) bye
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

rewot
certo.... gli interpiani di fabbricati non terminati che oggi avremmo trattato come (F/3), la naturale e conseguente osservazione sarebbe di considerarli come ultimazione fabbricato. Ma la scarsa elasticità mentale di alcuni tecnici catastali non mi consente di trattali come tali. Per questo chiedevo se qualcuno avesse casistica in merito. Saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Avviso ai moderatori:
Il ruolo di moderatore comporta responsabilità precise nel modo di porsi e nel rispetto degli altri utenti.
Da questo momento il mancato rispetto di queste regole comporterà la sospensione dalla moderazione.
Nessuna eccezione.
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|