Forum
Argomento: ACCATASTAMENTO IMMOBILE CANCELLATO E MAI PIU CENSITO
|
Autore |
Risposta |

CESKO
|
"Burbe" ha scritto: "CESKO" ha scritto:
Se la soppressione dell'immobile è stata effettuata dall'Ufficio perchè la Circolare và in contrasto con la procedura da adottare? Lei fà solo polemiche inquinando la discussione! Perchè la soppressione nella circolare cha Lei ha proposto la deve fare il tecnico e non l'ufficio. Posso spiegarle meglio ? La circolare di Napoli tratta quelle UIU che un tempo furono inserite in atti e costituite con il solo protocollo senza identificativi ne dati di classamento, giusto per evadere le volture negli atti di trasferimento. L'ufficio di Napoli, con quella circolare consente al tecnico esterno di sopprimere la UIU con protocollo (non la fa l'ufficio la sorppressione) e di ricostituirla completa dei dati di classamento e identificativi con causale recupero di situazione pregressa. Spero di essermi spiegato ma se non l'ho fatto, oppure ritiene che abbia sbagliato La prego di rimanere sull'argomento e speigare meglio le sue ragioni. Lasciando stare i suoi cogl...ni. non insista perchè non è così, ci sono casi in cui i protocolli, schede e/o altro (contenenti categoria, classe e rendita) sono state erroneamente ed ispiegabilmente "soppresse" dall'Ufficio, quindi la Circolare 'potrebbe' fare al caso della problematica in esame! poi se vuole continuare a polemizzare, andiamo avanti ad oltranza....
|
|
|
|
|
|
|

CESKO
|
"Burbe" ha scritto: "CESKO" ha scritto:
non insista perchè non è così, ci sono casi in cui i protocolli, schede e/o altro (contenenti categoria, classe e rendita) sono state erroneamente ed ispiegabilmente "soppresse" dall'Ufficio, quindi la Circolare 'potrebbe' fare al caso della problematica in esame! poi se vuole continuare a polemizzare, andiamo avanti ad oltranza.... Quindi prendo atto che secondo Lei per il caso in questione il tecnico dovrà SOPPRIMERE E COSTITUIRE, come dice la circolare. Ma sopprimere cosa ? Se in atti l'unità è stata soppressa dall'interessato ? Chiarisca perchè io non l'ho capito. La prego. Grazie. almeno che mi sono perso qualche passaggio, non ho visto da nessuna parte che l'unità è stata soppressa dall'interessato, poi la circolare parla di recupero di protocollo soppresso da effettuare con il 'preallineamento' per la successiva trattazione ordinaria. Tirando le somme.... l'autore del post deve chiarire chi ha soppresso l'unità! sarà stata la parte e/o l'Ufficio?
|
|
|
|

robertopi
|
Fermo restando che secondo me, a chi propone un quesito bisogna dare un'indicazione non serve dibattere e litigare su cosa sia meglio. Sappiamo chesullo stesso argomento diversi uffici, lo tratteranno in maniera diversa, quindi sta al professionista , sullo spunto delle nostre indicazioni intraprendere una strada, sarà l'esito a dare la ragione. Io riporto alcune mie esperienze, anno 2018 UT Calabrese, Docfa per soppressione uiu duplicate derivanti da da censimento con rendita presunta, peccato che erano regolarmente censite con altri numeri, registrato. Altro caso,Lombardia, uiu duplicata per errore di parte, si presenta docfa per soppressione pagando i tributi, l'uffficio respige dicendo di inoltrare istanza, in bollo. Per il quesito della uiu soppressa d'ufficio dubito fortemente che possa essere trattata con docfa o addirittura fare TM. Ritengo più consona istanza motivata e attendere esito, sarà l'ufficio a dare indicazioni ovvero a risolvere il problema. Saluti
|
|
|
|

CESKO
|
"robertopi" ha scritto: Fermo restando che secondo me, a chi propone un quesito bisogna dare un'indicazione non serve dibattere e litigare su cosa sia meglio. Sappiamo chesullo stesso argomento diversi uffici, lo tratteranno in maniera diversa, quindi sta al professionista , sullo spunto delle nostre indicazioni intraprendere una strada, sarà l'esito a dare la ragione. Io riporto alcune mie esperienze, anno 2018 UT Calabrese, Docfa per soppressione uiu duplicate derivanti da da censimento con rendita presunta, peccato che erano regolarmente censite con altri numeri, registrato. Altro caso,Lombardia, uiu duplicata per errore di parte, si presenta docfa per soppressione pagando i tributi, l'uffficio respige dicendo di inoltrare istanza, in bollo. Per il quesito della uiu soppressa d'ufficio dubito fortemente che possa essere trattata con docfa o addirittura fare TM. Ritengo più consona istanza motivata e attendere esito, sarà l'ufficio a dare indicazioni ovvero a risolvere il problema. Saluti Roberto scusami..... non centra niente con la discussione, ma è solo una mia curiosità! ma da quanto sei iscritto alll'albo e/o eserciti la professione? vuoi vedere come indovino? ahahhaha
|
|
|
|

robertopi
|
Dai vediamo se indovini....non è difficile
|
|
|
|

CESKO
|
"robertopi" ha scritto: Dai vediamo se indovini 1994 ho indovinato?
|
|
|
|

robertopi
|
Bravo, letto dall'albo
|
|
|
|

CESKO
|
"robertopi" ha scritto: Bravo, letto dall'albo  NO.... per sensazione!
|
|
|
|

robertopi
|
Comunque voglio tornare un attimo sull'argomento unità soppressa erronemente, anche a parziale rettifica di quanto ho detto sopra, se non ricordo male nel docfa c'era una possibilità di recuperare le ui soppresse erronemente, si sceglie il menu recuperata. Forse potrebbe essere la soluzione bisogna vedere qualche istruzione al riguardo
|
|
|
|

CESKO
|
Robè.... ti contatto in privato (se riesco) con una mela
|
|
|
|
|
|
|

CESKO
|
"Burbe" ha scritto: La circolare di Napoli considera immobili denunciati al catasto ma mai inseriti in atti dei quali, l'ufficio stesso, doveva inserirli in atti con protocollo (cosa che in effetti fecero molti uffici) per consentire ai tecnici esterni di presentare un docfa di aggiornamento per SOPPRESSIONE e COSTITUZIONE con censimento completo. Tralasciando un attimo il Post.... ma l'hai letta bene la Circolare? a me non sembra perchè stai dando un interpretazione tutta a modo tuo! Ti ripeto in vari casi è capitato che l'Ufficio, non si sà il perchè abbia soppresso con variazione d'ufficio (i cosidetti protocolli interni - PI) unità immobiliari correttamente censite al CF con tanto di categoria, classe, rendita e dati di superficie (vani e/o consistenza), precisando che le stesse non hanno nulla a che vedere con eventuali pratiche di 'modifiche di identificativo' (soppressione dei vecchi protocolli provvisori e attribuzione degli identificativi catastali definitivi). dimenticavo che la suddetta Nota n.14653 del 08-11-2012, è stata Integrata dalla Nota Nota n.4843 del 26-03-2013, che ora non riesco a reperire in rete. con questo è tutto
|
|
|
|
|
|
|

robertopi
|
"CESKO" ha scritto: Robè.... ti contatto in privato (se riesco) con una mela  Scusa Francesco, non avevo letto hai bisogno dei miei riferiemnti?
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|