Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
Salve a tutti sono nuovo del forum e vorei chiedervi delucidazioni in materia di catasto. Cerco di spiegare brevemente il mio quesito. Un fabbricato abusivo (garage) condonato nel 94 era stato costruito su una particella che non è di proprietà. Fin da subito mi è apparso strano vedere copia della C.E. in sanatoria e non l'accatastamento. Ispeziono la pratica all'UTC ed in effetti non c'era niente, ma in sostituzione vi era una lettera del proprietario che garantiva di presentare l'acc.to quanto prima, questo per non perdere l'opportunità di condonare data l'imminente scadenza per la presentazione. Ora mi ritrovo a dover fare la pratica catastale in quanto il proprietario vuole sistemare tutto per eventuale donazione. Come posso procedere?deve per forza fare un atto notarile?aiutatemi!!!!!!!
Se non è di sua proprietà come ha fatto a costruirci sopra? Forse la particella è sua ma non risulta intestata al catasto per qualche voltura inevasa? Forse l'ha acquistata con scrittura privata? Se è di un altro proprietario come mai nessuno si è mai fatto avanti per impedirglielo? o c'è un contenzioso in itinere? Se ci dici qualcosa di più forse sarà possibile dare qualche consiglio corretto.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.