|
Forum
| Autore |
accatastamento fabbricato rurale ed area urbana |

mignek
vorrei porvi il seguente quesito. Per l'accatastamento di un ex fabbricato rurale è stato effettuato un TM dal quale sono nate due particelle; di cui una è il fabbricato in questione e l'altra è tutta l'area circostante. E' corretto fare un unico docfa per nuovo accastamento avente un c/2 (l'ex rurale) ed un f/1 (con il solo EP) per il terreno?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

uli
|
"mignek" ha scritto: vorrei porvi il seguente quesito. Per l'accatastamento di un ex fabbricato rurale è stato effettuato un TM dal quale sono nate due particelle; di cui una è il fabbricato in questione e l'altra è tutta l'area circostante. E' corretto fare un unico docfa per nuovo accastamento avente un c/2 (l'ex rurale) ed un f/1 (con il solo EP) per il terreno? si è corretto fare un unico docfa, non capisco perchè anche l'area circostante è stata portata all'urbano "stralciata" dal fabbricato, quindi con l'esigenza di costituire l'F1, almeno questo mi sembra di aver capito.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

mignek
in effetti mi avevano riferito male; infatti facendo la visura ho constatato che il terreno aveva solo cambiato numero senza passare al NCEU. Grazie comunque per la risposta
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

vannu76
Ciao a tutti, sono un novellino...... anche io avrei bisogno di qualche consiglio. Ho un cliente che sta facendo delle opere di manutenzione ordinaria ad un fabbricato rurale, e volendo cambiare infissi e impianto termico, vorrebbe godere della detrazione del 55%. Per fare ciò credo sia obbligato a passare all'urbano il fabbricato? Cmq era già obbligato da tempo a fare questo passaggio? Nel caso debba fare questo passaggio come devo operare? Tenete conto che attualmente al catasto terreni c'è un'unica particella che comprende sia il fabbricato in questione che un fienile mezzo crollato, oltre al terreno di pertinenza. Avevo pensato di passare tutto all'urbano, e con il docfa dividere in subalterni, uno l'abitazione con la sua porzione di resede, e l'altro il fienile in categoria F/2 con la sua porzione di resede. Altra domanda, se l'abitazione ha una piccola porzione di essa non collegata con il resto (come se fossero due unità immobiliari) sono obbligato a suddividere il fabbricato in 2 subalterni o posso presentare il tutto con un'unica planimetria? Tenete presente che in Comune non c'è niente riguardante questo bene (progetti e planimetrie). Spero di essere stato abbastanza chiaro. Grazie.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Avviso ai moderatori:
Il ruolo di moderatore comporta responsabilità precise nel modo di porsi e nel rispetto degli altri utenti.
Da questo momento il mancato rispetto di queste regole comporterà la sospensione dalla moderazione.
Nessuna eccezione.
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|