Ciao a tutti,
Sono alle prime armi con gli accatastamenti, e mi trovo in leggera difficolta a dover accatastare un C1. é un Ufficio vendite e presenta: piano terra adibito a sala d'attesa e ingresso con postazione per un segretario (in un unico vano) e separato un ufficio. Al mezzanino comunicante tramite scala interna ci sono due locali deposito e un vano tecnico. In piu da una porta interna tramite scala interna si scende per una cantina.
Rapidamente... mi risultano 20-22m² in piu rispetto alla metratura preesistente accatastata alché devo aver sbagliato qualche cosa...
1. Ufficio é vano principale giusto? Credo proprio di si...
2. Sala d'attesa ed ingresso con scrivania... Gli ho considerato come principale ma mi viene il dubbio che la parte di vano adibita ad attesa sia accessorio diretto?
3.I depositi al mezzanino sono accessori diretti? o indiretti? devo salire delle scale (all'interno dello stesso vano)
4.Le cantine dovrebbero essere accessori indiretti... pero comunicano sempre tramite scala interna... e mi viene un dubbio..
P.S. Risiedo a Bolzano, e qui il DOCFA é leggermente diverso... (nel senso che non ci sono ancora i poligoni su raster... ma i m² si misurano su cad e si scrive la somma di vani principali accessori diretti e indiretti... peró fondamentalmente il principio di base é piu o meno lo stesso...
Grazie,
Luca