Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
17/09/2025 03:45 - Il sistema di moderazione è stato attivato, per maggiori informazioni consultare questo post:
https://www.geolive.org/forum/altro/comunicazioni-da-parte-dello-staff/nuova-funzionalit-di-moderazione-del-forum-49298/start/0/

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / Accatastamento antenna televisiva
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Accatastamento antenna televisiva

ThomasGagliardi

0 -  0 - Inviato: 25 Maggio 2009 alle ore 19:29

Salve a tutti.

Ho eseguito un mappale per identificare graficamente un antenna televisiva e un conteiner che è al servizio dell' antenna (dentro questo conteiner ci sono delle apparecchiature elettroniche per far funzionare l'antenna).

devo eseguire il docfa.
Che categoria devo attribuirli al container?
Devo accastare solo il conteiner o anche l'antenna televisiva?

Dentro questo container c'è una piccola parte (5mq) che è adibita a box e che, grazie a un atto notorio, fa parte di un'altra proprietà. (ovviamnete in questo atto non c'è scritto nulla sul catasto. in piu in questo atto dice che i proprietari del box hanno il diritto di passo inetrno al container)

Come devo impostare l'elaborato planimetrico?

Spero di essere stato chiaro.

Grazie

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

luigi70

0 -  0 - Inviato: 26 Maggio 2009 alle ore 00:40

la seconda domanda non mi è tanto chiara.
per quanto riguarda la prima devi censire come categoria D/1 inserendo anche l'antenna cioè devi raprresentare globalmente l'intera struttura

ThomasGagliardi

0 -  0 - Inviato: 26 Maggio 2009 alle ore 08:24

All' interno di questo container ho tre locali dove ci sono gli impianti elettrici ed un corridoio per l' accesso a questi vani.

Di questi tre locali due sono di una proprietà e uno è di un'altra proprietà.

Esiste un atto dove si dice che la seconda proprietà ha un diritto di passo all' interno di questo container.(il corridoio).

Devo fare l'elaborato planimetrico?
Globalmente intendi una unica U.I.?

luigi70

0 -  0 - Inviato: 26 Maggio 2009 alle ore 17:02

si una unica uiu, ma se parli di due prorietà quanti mappali hai fatto?

ThomasGagliardi

0 -  0 - Inviato: 26 Maggio 2009 alle ore 19:02

la proprietà su cui sorge il container che ho accatastato è di tizio. ( e di fatto il mappale lo ho fatto firmare a tizio)

Di fatto c' è un atto dove si diche che la prorietò del cintainer è di tizio e il piccolo box è di caio.

Vorrei (grazie ad un elab plan) dividere le due proprietà con due diversi Sub. però non so con che categoria accatastarli se in comune c'è un passaggio a comune

luigi70

0 -  0 - Inviato: 27 Maggio 2009 alle ore 19:13

tre uiu, la prima antenna televisiva e locali tecnici come D/1, la seconda il box come C/2 e la terza come BCNC a tutti i sub

ThomasGagliardi

0 -  0 - Inviato: 27 Maggio 2009 alle ore 20:31

non ho capito cosa è di fatto il bcnc... (devo fare l'elaborato planimetrico e non ho capito dove devo posizionare il bcnc)

L'antenna televisiva quando ho fatto il mappale me l'hanno fatta tratteggiare. è giusto? non è che mi fanno storie?

per il resto tutto chiaro

luigi70

0 -  0 - Inviato: 29 Maggio 2009 alle ore 11:46

allora elimina il BCNC perchè avevo capito che c'era una parte comune invece rileggendo meglio in pratica c'è solo un diritto di passo che catastalmente puoi anche non rappresentare. penso che l'antenna sia un traliccio per cui ritengo corretto che ti abbiano fatto trattegiare la base inferiore dello stesso.
Storie non dovrebbero fartene perchè sono i tecnci del catasto terreni che ti hanno chiesto quel tipo di rappresentazione per cui sarebbe un controsenso che quelli del catasto urbano ti chiedessero un altro tipo di rappresentazione, ma oggi all'AgT si vede questo ed altro ancora, come ho più volte ribadito da queste pagine se l'usciere (con tutto il rispetto che ho per gli stessi) diventa tecnico perchè nel corso degli anni si è diplomato geometra con i CORSI SERALI, passa di qualifica con dei CONCORSI INTERNI (stile sessantottino), al tecnico neo assunto non si fà fare la GAVETTA come accadeva 20 anni fà, i capi reparto di oggi sono ingegneri che non hanno in tasca il diploma di geometra e che dai loro piani studio avevano eliminato gli esami di topografia ed estimo, cosa pretendiamo, cosa vogliaomo, basta non mi voglio incazzare e ti saluto

DAVID1982

0 -  0 - Inviato: 29 Maggio 2009 alle ore 12:50

....per luigi70!!!
che "escalation"!!!!!!
Con simpatia!!!

ThomasGagliardi

0 -  0 - Inviato: 30 Maggio 2009 alle ore 00:17

Luigi 70 ti ho mandato un discorso privato. mi potresti coretesemente dire la tua opinione?

grazie.

Parole da cercare:
Cerca su:

Avviso ai moderatori:

Il ruolo di moderatore comporta responsabilità precise nel modo di porsi e nel rispetto degli altri utenti.

Da questo momento il mancato rispetto di queste regole comporterà la sospensione dalla moderazione.

Nessuna eccezione.

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

CorsiGeometri.it

Formazione online su materie di competenza dei geometri con corsi approvati dal Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie