Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
17/09/2025 03:45 - Il sistema di moderazione è stato attivato, per maggiori informazioni consultare questo post:
https://www.geolive.org/forum/altro/comunicazioni-da-parte-dello-staff/nuova-funzionalit-di-moderazione-del-forum-49298/start/0/

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / A I U T O ! ! ! ! ! ! voltura Telemativa
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore A I U T O ! ! ! ! ! ! voltura Telemativa

spy

0 -  0 - Inviato: 26 Novembre 2007 alle ore 01:43

Ragazzi scusatemi tanto se scrivo su questo topic, ma non so dove chiedere.
Mi è giunta all'orecchio la notizia che è possibile inviare online le Domande di Voltura.
Non avendo trovato nessun topic adatto e desideroso di sapere la procedura e come fare, qualcuno di voi saprebbe darmi qualche dritta?

Grazie Spy

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

palmitekno

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 28 Novembre 2007 alle ore 12:23

...

MARCORUGO

0 -  0 - Inviato: 30 Novembre 2007 alle ore 09:23

Ciao da Udine, a quanto ne so, la possibilità di inviare la voltura catastale telematicamente, non è ancora possibile, e forse l'anno prossimo dovrebbe attivarsi. Per adesso solo i notai hanno la possibilità di eseguire la voltura con la trascizione.

Silvano

0 -  0 - Inviato: 30 Novembre 2007 alle ore 09:34

Io mi sono abilitato questa settimana (non capisco perchè ancora il server centrale non mi assegni le chiavi...) e mi sono dato una letta alle disposizioni in materia.

Quando ci si accede alla home page di sister (o tramite geoweb o direttamente da sister), per capirci alla pagina dove ci sono i link per l'invio delle pratiche, lo storico delle pratiche ecc, ci sono in alto alcuni aiuti, tra cui uno che cita volture.

E' un pdf, leggendolo, alle prime righe dice che si possono inviare volture per le tipologie descritte nell'allegato 1. Si corre all'allegato 1 e...
Io ho notato un po di cose, come ad esempio che le volture per riunione di usufrutto non sono contemplate... Così a spanne io ho osservato che per ora le tipologie di atto inviabile sono solo quelle derivate da un atto pubblico, quindi di competenza dei notai.

Della data di gennaio non so nulla, ma per ora le cose stanno così.

dado48

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 30 Novembre 2007 alle ore 09:38

Ho notato anch'io che, nella pagina "Sister" sezione di "Presentazione documenti", casella "Nuova pratica" si ha la possibilità di introdurre, oltre a Pregeo e Docfa, anche le Volture.
Fino ad oggi, però, non ho ancora avuto conferma della reale possibilità che anche noi si possa utilizzare il servizio telematico per le volture.
Qualcuno ha notizie fresche ???
Ciao e buon lavoro a tutti.

Parole da cercare:
Cerca su:

Avviso ai moderatori:

Il ruolo di moderatore comporta responsabilità precise nel modo di porsi e nel rispetto degli altri utenti.

Da questo momento il mancato rispetto di queste regole comporterà la sospensione dalla moderazione.

Nessuna eccezione.

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

TipologieP10

Software gratuito per scegliere la tipologia adatta in pochi secondi senza sbagliare

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie